Interactive

RTL AdAlliance nomina Luca Ricci nuovo Product & Solutions Manager

Luca Ricci, RTL AdAlliance
Luca Ricci, Product & Solutions Manager RTL AdAlliance

Nuova nomina per RTL AdAlliance in Italia. La creazione di questo nuovo ruolo per Luca Ricci, già Senior Campaign Manager, risponde all’esigenza di RTL AdAlliance di supportare da un lato l’evoluzione dell’azienda – entrata nel mercato con l’offerta Online Video e ora, con l’inserimento di prodotti quali Connected TV, Addressable TV e Audio si presenta con un’offerta a tutti gli effetti Total Media – e dall’altro identificare una figura di riferimento che faccia da connessione tra le aree Sales, Supply, DemandOps e Communication locali e internazionali e l’innovazione tecnologica della holding.

Luca vanta un’esperienza ultradecennale in ambito advertising, con particolare attenzione al mondo digital, acquisita in primarie aziende nazionali e internazionali, maturata prima come Interactive Designer in Myspace e poi come Marketing Specialist in FOX.

Dal 2015 in smartclip Italia, come Campaign Manager, nel corso degli anni, ha potuto assistere all’evoluzione dell’azienda e dell’offerta oltre che, alla temporanea fusione con SpotX e all’integrazione di smartclip Sales & Media, RTL AdConnect e G+J|iMSin in RTL AdAlliance, RTL Group, ha potuto gestire diverse piattaforme e confrontarsi con differenti stakeholder a tutti i livelli.