Dall’inizio del 2020 a oggi sono oltre 2 milioni i nuovi consumatori online in Italia, di cui 1,3 milioni hanno iniziato a frequentare le piattaforme di acquisto digitale durante l’emergenza Covid-19 (fonte AGI).
La situazione straordinaria dettata dal lockdown sta generando nuovi comportamenti di acquisto come il cosiddetto ‘modern food retail’ che vede l’aumento di richieste nella consegna a domicilio di prodotti di alta qualità utilizzati per ricreare le ricette che si possono apprezzare nei ristoranti.
A questa tendenza crescente (+23% secondo le stime Netcomm), Rizzoli Emanuelli, azienda attiva nel mercato delle conserve ittiche dal 1906, risponde con uno shop online che permette agli amanti delle eccellenze dell’azienda di Parma di ricevere a casa il meglio della produzione conserviera ittica.
“Stiamo affrontando una situazione inedita che ha inciso anche sull’approccio agli acquisti. La modalità online è diventata un canale fondamentale che vogliamo presidiare con la medesima attenzione e cura che riserviamo allo sviluppo dei nostri prodotti, ma vuole essere anche un servizio per i nostri abituali consumatori, che potranno ricevere la merce comodamente a casa. Chi visita lo shop online credo possa ritrovare nelle nostre proposte tutto lo spirito e la passione che contraddistingue l’azienda dal 1906”, dichiara nella nota Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.