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Renault vuole far rivivere l’entusiamo per il brand e i suoi modelli, con le immagini di tre vetture iconiche ambientate in celebri città americane. Campagna stampa e social di Publicis Conseil

Nel dicembre 2021, Renault ha aperto il suo negozio di merchandising online, ‘The Originals Store Renault‘, con le miniature dei modelli più iconici del marchio: R5, 4L, R12 Gordini, Twingo, e tanti altri. Un’occasione perfetta per il produttore francese che ne ha approfittato per riaccendere l’amore verso il brand e la passione per le sue automobili, con una serie di visual che risvegliano l’immaginazione propria dei bambini in ogni appassionato di auto, indipendentemente dall’età anagrafica.

To be reproduced at home

I tre visual della campagna riprendono i codici e l’estetica dei grandi film d’azione e delle leggendarie scene di inseguimento, come quella del film ‘Bullitt’ con Steve McQueen (con gli indimenticabili salti e sbandate). Le ambientazioni sono ispirate a tre grandi città americane – San Francisco per la R5 Turbo, Chicago per la R12 Gordini e New York City per la 4L – e ogni visual racconta la propria storia dando libero sfogo alla fantasia.

Lo slogan ‘da riprodurre a casa’ (to be reproduced at home) è un invito a far proprie queste storie con le auto in miniatura Renault, ed è un accenno ai riferimenti che si trovano in questo tipo di acrobazie cinematografiche. Le tre immagini, prodotte da Publicis Conseil, sono state poi riversate in 3D dallo studio The Scope, per consentire alle miniature di essere dimensionate a grandezza naturale.

Campagna stampa e digitale

Le immagini sono state utilizzate dalla campagna stampa a partire dal 7 aprile, e dai social media dal 16 aprile. Un schermo è stato installato presso l’Atelier Renault, il flagship store del marchio sugli Champs-Elysées a Parigi, dove si trova anche The Originals Store Renault, e le immagini sono state ‘animate’ per il mondo digitale.