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Reklame firma la campagna di influencer marketing di Younited Credit

Reklame per Younited

Al via la prima campagna di influencer marketing di Younited Credit, attiva da maggio a settembre su profili selezionati su Meta e TikTok, curata e ideata da Reklame, l’agenzia digitale fiorentina esperta di influencer marketing.

Younited è il principale provider di credito istantaneo per l’eEconomy in Europa, autorizzato e regolamentato come Istituto di Credito sotto la supervisione principale dell’ACPR francese e la supervisione locale della Banca d’Italia per la sua filiale italiana. L’innovazione costante, la tecnologia all’avanguardia e la user experience hanno permesso a più di milione di clienti di accedere a un credito istantaneo, semplice e trasparente, per progetti e acquisti fino a 50.000 € in Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Germania.

Da qui l’incarico a Reklame, guidata da Niccolò Guiducci, squadra di giovani esperti nel campo del marketing digitale, impegnati nel connettere i brand con nuovi consumatori tramite strategie, campagne e contenuti mirati e personalizzati.

Reklame si è occupata della selezione degli influencer e della strategia, scegliendo profili capaci di affrontare l’argomento dei prestiti da più punti di vista, ripercorrendo le più note domande o situazioni nella vita di tutti i giorni. Per lo sviluppo di temi finanziari, i servizi di Younited saranno al centro dei contenuti del profilo @pilloledieconomia, media dedicato a news, dati e realtà economiche per un pubblico giovane e non solo, e dei canali @worldyfinance, per una visione a 360° sulla finanza, e @worldy.it, seguito da mezzo milione di follower, aggregatore di notizie dall’attualità al mondo tech. Per i temi legali, legati a investimenti e crediti, Reklame ha scelto l’avvocato più famoso dei social @angelogreco (con 1 milione e mezzo di follower tra Instagram e TikTok), che dispensa suggerimenti e aggiornamenti sui codici di legge da seguire.

La campagna si articolerà anche con contenuti più leggeri, legati al racconto della quotidianità ironico e divertente, per sdrammatizzare sull’argomento, con profili più di intrattenimento come l’attrice comica Marta Filippi (@lacasadimarta, da cui è partito il primo video della campagna), il duo padre-figlio @gliaudiodimiopadre (più di 800 mila followers) e la coppia marito e moglie (@theconiugi), che scherzano in compagnia sulla vita domestica.