Interactive

Refine Direct lancia AdRaise, startup che sfrutta l’IA per il contextual marketing nelle campagne video e display in modalità cookieless

Paolo Pace, Head of AdRaise
Paolo Pace, Head of AdRaise

AdRaise opererà come costola di Refine Direct sotto la guida di Paolo Pace ed è il frutto dei significativi investimenti in Intelligenza Artificiale fatti dalla holding Connetty nel corso degli ultimi dodici mesi.

La startup si basa su un motore di IA che parte anche dagli asset usati dai brand nelle proprie attività di search, per mappare migliaia di siti e definire una strategia evoluta di contextual marketing. La piattaforma, infatti, consente ai marchi di erogare formati video e display unicamente nei contesti più affini ai propri prodotti e servizi.

La base di partenza delle campagne sono le keyword già usate dagli advertiser, che consentono al motore di IA di individuare le URL più inerenti al brand e ai prodotti o servizi tra le migliaia di siti posizionati sui motori di ricerca. Analizzando tutte le informazioni relative alla correlazione tra i siti e le keyword di interesse dell’advertiser, la tecnologia offre l’opportunità di sviluppare strategie di contextual marketing efficaci.