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Rebold sceglie TikTok e Spotify per raccontare Younited e i prestiti online

Camilla Trezzi, Digital Media Specialist Rebold

Un linguaggio semplice e diretto, l’utilizzo di canali innovativi e un efficace uso dell’influencer marketing sono gli ingredienti delle attività di comunicazione condotte da Rebold per Younited Credit, fintech del credito online e principale provider di credito istantaneo per l’eEconomy in Europa

La sfida di Rebold è stata quella di trovare canali e creatività che potessero raccontare al meglio la proposition di Younited Credit per connetterla con un pubblico interessato, rispettando la sua identità digitale. La soluzione è stata quella di implementare una campagna multi-channel che ha coinvolto le piattaforme di Spotify e TikTok grazie anche al supporto di un influencer.

“Younited comunica con il proprio pubblico in modo diretto e chiaro”, spiega nella nota Camilla Trezzi, Digital Media Specialist di Rebold. “Abbiamo scelto dei canali che potessero raccontare in modo diverso la realtà e i servizi di Younited, sfruttando posizionamenti in cui ancora pochi competitor sono presenti. Per avvicinare il servizio alla target audience abbiamo scelto un linguaggio in linea con la brand identity della fintech europea. Ovviamente è stato fondamentale declinare i contenuti audio e video in maniera coerente alla piattaforma, raccontando scene di vita quotidiana in cui gli utenti potessero riconoscersi”.

Su TikTok, vincente è stata la collaborazione con Andrea Nuzzo, influencer con grande seguito, apprezzato per i suoi contenuti formativi e il modo semplice e coinvolgente di rivolgersi alla propria community. Partendo dalla spiegazione di cosa sia un prestito, Andrea ha raccontato la realtà di Younited e dei servizi proposti attraverso un tone of voice in linea con la piattaforma, con il brand e con il suo stile. Ritenendo autorevole e affidabile la sua voce, molti utenti hanno così scoperto e apprezzato i servizi proposti e numerose sono state le richieste di finanziamento.

Per supportare l’obiettivo di lead generation sono state implementate attività di awareness e consideration che hanno incrementato il traffico e creato audience e lookalike altamente mirate per il retargeting da usare per le campagne di conversion. L’attività ha raggiunto e superato gli obiettivi prefissati, ottenendo ottimi risultati anche in termini di interazione da parte del pubblico su Spotify e su TikTok.

Spotify ha superato 1 milione di impression ottenendo un tasso di completamento del 98%, mentre su TikTok quasi 2 milioni di utenti hanno visualizzato i contenuti e raggiunto un tasso di conversione del 23%.