Brand che intergiscono con i propri fan in molti modi diversi, sbloccando nuovi flussi di revenue attraverso il Web 3.0, la blockchain, gli NFT e le altre tecnologia alla base del metaverso, oltre a dare a fan più diritti, potere e controllo sui beni digitali.
Questo è l’obiettivo della nuova società nata dal Reality Gaming Group, che aveva già una comprovata esperienza nel settore dei giochi e dell’intrattenimento, usando la blockchain, sviluppando e gestendo esperienze per conto della BBC (Doctor Who: Worlds Apart) e ITV Studios (Thunderbirds: International Rescue Club).
Ora ribattezzato Reality+, offrirà una piattaforma Web 3.0 a servizio completo che consentirà ai brand di tutto il mondo di utilizzare la tecnologia blockchain in quello che è a tutti gli effetti un mercato nuovo e dinamico. Il suo studio di sviluppo interno, con sedi nel Regno Unito e in Danimarca, ha un track record di cinque anni nella creazione di esperienze coinvolgenti, ed è ora concentrato sul compito di ‘aiutare’ i brand globali a sviluppare le loro strategie blockchain.
L’offerta di sviluppo è supportata da una potente piattaforma tecnologica e da competenze affermate a livello mondiale in tutti gli aspetti del Web 3.0, inclusi tokenizzazione, integrazione e costruzione del metaverso, implementazione del mercato NFT e altro ancora.
Reality+ ha raggruppato le sue operazioni in quattro divisioni distinte ma complementari: Web 3.0, Metaverse, Blockchain Games e NFT. Ogni divisione è unita attorno a un’unica missione fondamentale: si può costruire un’economia digitale più equa e democratica per tutti, attraverso la dimostrazione di vere utilità, qualità e varietà delle risorse digitali.
Fondamentalmente, tutti i progetti Reality+ vengono gestiti utilizzando la propria ‘side chain’ della main net di Ethereum. Ciò consente la creazione di esperienze Web 3.0, di blockchain e di NFT rispettosi dell’ambiente che offrono sostanziali riduzioni della quantità di energia utilizzata per produrre e scambiare oggetti da collezione digitali. Reality+ garantisce inoltre che i KPI ESG (Environmental, Social and corporate Governance) siano tracciati e riportati per ciascuno dei suoi progetti, offrendo ai brand partner la massima tranquillità in tutti i loro progetti Web 3.0.
“Il Web 3.0 si muove velocemente e noi ci stiamo muovendo di pari passo”, ha dichiarato in una nota il co-fondatore e CEO di Reality+, Morten Rongaard. “Siamo felici di annunciare che Reality Gaming Group è stato rinominato Reality+. Questo non è solo un cambio di nome e nuovi colori aziendali nel logo. Reality+ rappresenta un grande passo avanti verso i nostri piani per un futuro connesso. Non siamo più solo una società di blockchain gaming. Siamo una piattaforma Web 3.0 a servizio completo in cui il metaverso, gli NFT e i mercati collezionabili online si combinano per offrire ai nostri clienti l’accesso a un nuovo futuro digitale”.