Interactive

Rakuten Kobo amplia la propria offerta in Italia grazie al servizio di abbonamento ‘all-you-can-enjoy’ e agli audiolibri, in collaborazione con Mondadori Store

Rakuten Kobo ha presentato Kobo Plus, l’abbonamento ‘all-you-can-read’ che offre agli amanti dei libri un accesso illimitato a centinaia di migliaia di eBook e audiolibri Kobo, a partire da 9,99 euro al mese, in collaborazione con Mondadori Store.

Fin dall’inizio della partnership, annunciata nel 2012, Rakuten Kobo e Mondadori Store hanno collaborato per offrire la migliore esperienza di lettura digitale in Italia. Kobo Plus è il primo servizio in Italia a proporre un’offerta combinata di lettura e ascolto in abbonamento a un prezzo molto vantaggioso e attraverso un unico punto di accesso. Gli Italiani amanti dei libri hanno oggi l’opportunità di leggere o ascoltare le proprie storie preferite sottoscrivendo un singolo abbonamento sul proprio eReader Kobo o sull’App Kobo senza doversi preoccupare di perdere il segno, grazie a un’esperienza di lettura che garantisce la sincronizzazione di tutti gli eBook e gli audiolibri su tutti i dispositivi del lettore.

“L’Italia è stato il primo paese a dimostrare come la lettura digitale sia stata importante per migliorare la vita dei lettori durante i tempi difficili del lockdown, e portandoci a registrare una crescita significativa. Per questo abbiamo il piacere di annunciare Kobo Plus, che conferma il nostro impegno nei confronti dell’Italia migliorando ulteriormente una già grande esperienza di lettura. L’abbonamento ‘all-you-can-enjoy’ permette agli Italiani amanti dei libri di scoprire nuovi titoli e generi in modo sicuro, avvicinandoli anche agli audiolibri Kobo e ai Kobo Original selezionati e curati da esperti di libri qualificati e appassionati”, dichiara nella nota Michael Tamblyn, CEO Rakuten Kobo.

“Come primo network di librerie in Italia, il nostro compito è di intercettare i nuovi interessi dei lettori, offrendo loro anche la possibilità di accedere alle più evolute forme di lettura digitale. Lo abbiamo fatto con Kobo sin dal suo arrivo sul mercato italiano, attraverso il nostro sito di eCommerce e la nostra rete di librerie Mondadori Store. Da quel momento abbiamo assistito a una trasformazione delle modalità di fruizione dei contenuti e delle abitudini di acquisto. Oggi siamo felici di rinnovare questa partnership proficua, che negli anni ci ha permesso di raggiungere insieme un numero sempre maggiore di lettori e che oggi si estende anche agli audiolibri, un segmento che sta registrando tassi di crescita molto interessanti”, spiega Carmine Perna, Amministratore Delegato di Mondadori Retail.