Anche quest’anno Smemo Camp, il progetto di Smemoranda che unisce i tradizionali talent show televisivi con i format social, ha conquistato il pubblico raggiungendo in un mese di programmazione 3.6 milioni di persone con più di 200 contenuti video diffusi sui principali canali social.
Il vincitore è Raffaele Bottone, alias @ilsolitomute: ventotto anni, napoletano e con una passione per gli eSport, alterna gli studi di Medicina e la creazione di contenuti per i suoi canali social e per l’agenzia 2WATCH.
È lui – il più votato sommando i giudizi degli esperti e il voto del pubblico – a meritarsi il titolo di ‘Perfect Creator’ e il primo premio di questa edizione, i Rayban Stories Smart Glasses.
La live di premiazione di SmemoCamp2, condotta dalla cantautrice Caffelatte alias Giorgia Groccia, è stata l’occasione per ripercorrere insieme ai protagonisti i migliori momenti del camp, di interagire con il pubblico e raccogliere impressioni ed emozioni dei 10 giovani creator che per 26 giorni si sono sfidati attraverso una serie di challenge super avvincenti e attività creative nella web content factory di Smemoranda.