Interactive

Quando la tecnologia si fonde con la creatività, prende vita anche ciò che realmente non esiste: Mai Tai crea un mondo virtuale dedicato al brand Syngenta

Mai Tai per Syngenta

L’agenzia MAI TAI di Milano ha ideato e sviluppato uno spazio virtuale all’interno del quale è possibile immergersi e navigare alla scoperta dei valori del brand Syngenta e di tutta la linea di prodotti biologicals. Si tratta di un mondo virtuale che presenta i tratti distintivi di un mondo reale, ovvero un ambiente all’interno del quale è possibile muoversi nello spazio, interagire e compiere delle azioni.

Appena entrati nel mondo Syngenta, un drone di ultima generazione si eleva nel cielo e sorvola tutte le aree principali per mostrare nel dettaglio la maestosità di Syngenta e tutti gli showroom dedicati ai prodotti che si possono visitare.

All’interno del mondo è presente anche una componente umana che rende la scena ancor più realistica. L’avatar Syngenta accoglie il pubblico e lo accompagna nella scoperta dell’agricoltura del futuro fatta di prodotti che giocheranno un ruolo fondamentale per il futuro di una agricoltura più sostenibile.

Al centro del mondo Syngenta è presente lo showroom principale, un auditorium dedicato alla presentazione del brand Syngenta, della sua missione e dei valori di cui è portatore. All’interno di questo spazio è possibile accedere alla sezione di corsi dedicata per seguire alcuni dei webinar realizzati.

Si tratta di uno spazio caldo e accogliente, ma con una forte connotazione tecnologica, sinonimo di innovazione e avanguardia.

Tutt’attorno a questo spazio centrale, ruotano disposti come satelliti gli showroom dedicati alla presentazione dei principali prodotti della gamma Syngenta biologicals. Si tratta di ambienti all’interno dei quali l’utente puo’ scoprire tutte le caratteristiche tecniche di prodotto, il suo utilizzo, visionare il modello 3D della confezione, scaricare la brochure descrittiva, l’etichetta e la scheda di sicurezza.

Per rendere l’experience ancor più coinvolgente, per ciascuno dei prodotti presentati è possibile visionare un video dedicato, realizzato con uno stile innovativo.

Credit

Partner Agenzia: Angelo Mazzi e Andrea Mastropaolo

Client Director: Viviana Nonnoi

Creative Executive Director: Stefano Pellegatta

Software House: White Experience