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Quancast lancia Brand Lift Live, soluzione integrata e in real-time per migliorare il messaggio pubblicitario in base alle metriche di brand awareness e considerazione

Ilaria Zampori, Quantcast
Ilaria Zampori, Quantcast

Brand Lift Live by Quantcast è una soluzione di ottimizzazione integrata e in real-time pensata e realizzata per migliorare il messaggio pubblicitario in base alle metriche di brand awareness e considerazione, anziché limitarsi ad altre sostitutive come la viewability e il click-through rate (CTR).

Con Brand Lift Live, Quantcast permette ai marketer di conoscere l’impatto in tempo reale degli annunci in corso, offrendo loro l’opportunità di perfezionare l’audience della campagna e le caratteristiche di distribuzione per massimizzare l’investimento pubblicitario. Tra gli inserzionisti che hanno già utilizzato la soluzione, è stato registrato un aumento medio del 19% della brand awareness.

“Ora i marketer possono finalmente controllare e perfezionare le campagne volte a incrementare la consapevolezza del brand e raggiungere lo stesso successo di quelle di direct response”, spiega nella nota Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast. “Questa nuova soluzione di facile utilizzo si basa sulla leadership di Quantcast nel campo dell’intelligenza artificiale e del machine learning per offrire pianificazione su audience scalabili e inventory premium, attivazione dell’audience più fedele su tutti gli schermi e misurazione completa dell’impatto della pubblicità di branding sulle preferenze dei consumatori e sui risultati di business a seguire”.

Le caratteristiche chiave di Brand Lift Live includono:

  • Actionable data: visualizzazione live dei dati relativi al brand lift e possibilità di intervenire sulle campagne in svolgimento per ottimizzare la frequenza, la creatività, il sondaggio e l’audience per incrementare il più possibile la visibilità del brand.
  • Opzioni di sondaggio flessibili: i marketer possono misurare comodamente l’efficacia delle attività di branding tramite diverse alternative di survey che si adattano al meglio agli obiettivi della campagna.
  • Impostazione semplice: facilmente attivabile parallelamente alle campagne, consente la progettazione, l’analisi dell’audience e l’acquisizione delle risposte senza integrazioni di terze parti.

“Inizialmente ci siamo posti una semplice domanda: come possiamo rendere i budget dei brand più proficui? E poiché il miglioramento richiede la misurazione, è da lì che siamo partiti”, aggiunge Peter Day, Chief Technology Officer di Quantcast. “Abbiamo scoperto che gli operatori del settore si affidavano a metriche proxy inadeguate, come la viewability e il CTR, perché valutare ciò che interessa davvero – recall, consapevolezza e considerazione – in modo tempestivo e sufficientemente preciso per supportare l’ottimizzazione delle campagne era semplicemente troppo difficile. Brand Lift Live risolve questo problema”.