Interactive

Qonto presenta StrongHer, il programma gratuito di business training a supporto dell’imprenditoria femminile. Candidature entro il 23 aprile

Call for Women StrongHer

Qonto, la soluzione di business finance management, lancia StrongHer, il nuovo programma di business training dedicato alle donne che fanno impresa e che vogliono digitalizzare il proprio business.

In Italia le aziende guidate da donne sono 1 milione e 342 mila, il 22% su un totale di 6 milioni di imprese attive. StrongHer si pone quindi come obiettivo quello di favorire la partecipazione delle donne nel mondo delle imprese, supportando lo sviluppo di competenze e creatività e offrendo formazione su tematiche legate al business nonché opportunità di networking..

Il progetto prevede un corso intensivo gratuito di due settimane aperto a 20 imprenditrici e aspiranti tali che avranno accesso a sessioni di formazione tenute da mentor esperti e focalizzate sui temi dell’innovazione digitale, tra cui digital marketing, gestione finanziaria e contabile, creazione di eCommerce solo per citarne alcuni.

Oltre alle lezioni, il percorso include anche incontri 1-to-1 con i mentor e un evento di networking volto a creare sinergie strategiche per far crescere il proprio business. Le lezioni e le attività si svolgeranno in presenza a Milano o online tra il 15 e 26 maggio, nella fascia oraria 18.30-21:00.

La Call for Women è aperta a fondatrici di aziende che vogliono accelerare la digitalizzazione del proprio business, startup innovative e associazioni, freelance e professioniste con partita IVA con un business digitale o che vogliono sfruttare maggiormente le potenzialità del digitale e persone che hanno in programma di lanciare un business nei prossimi 6 mesi.

“StrongHer nasce con l’idea di creare un percorso di valore in grado non solo di supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese guidate da donne e soprattutto di fornire ai talenti femminili gli strumenti necessari per far crescere o per lanciare il proprio business”, afferma nella nota Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Italia di Qonto. “Riteniamo che la condivisione di esperienze e know-how specifici attraverso la mentorship, unitamente al networking di alto livello, sia uno strumento essenziale per aprire prospettive concrete e volte alla realizzazione di un futuro più inclusivo in cui l’imprenditoria femminile possa prendersi lo spazio che merita”.

Per candidarsi alla Call è necessario andare sul sito qonto.com/it/strongher e compilare il modulo di registrazione e il Modulo di Candidatura entro il 23 aprile 2023.

L’iniziativa StrongHer ha come main partner Talent Garden e vede il supporto di numerosi partner quali GRLS, SheTech, FDO-For Disruptors Only, Made It, Vento, Zwap, This,Unique, Serenis, Notion Builders, LanciatiOnline, Mirta, Mamma Che Sonno e Biova Project.