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QMI trasforma i Ghostbusters in Ghostdusters nella brand partnership di Rowenta con Sony Pictures. Amplificazione social sui canali Meta e YouTube

spot ghostbusters rowenta

I Ghostbusters diventano Ghostdusters nella campagna basata sulla brand partnership tra Rowenta e Sony Pictures che QMI ha ideato e sviluppato. L’obiettivo è promuovere la linea di prodotti per l’aspirazione top di gamma Rowenta X-Force Flex cavalcando l’uscita nelle sale dall’11 aprile di ‘Ghostbusters – Minaccia glaciale’ attraverso l’utilizzo degli asset strategici del blockbuster, sia in termini visual sia di concept.

L’operazione, chiamata ‘Con la potenza di aspirazione di Rowenta X-Force Flex diventa un vero Ghostduster!’, capitalizza  sull’uscita del film distribuito da Sony Pictures in primavera, la stagione più importante per le aziende dell’aspirazione. Dopo una prima fase teaser iniziata a fine marzo, la campagna si sviluppa dal 13 al 30 aprile 2024, comunicata nei punti vendita e amplificata attraverso uno spot social realizzato ad hoc con scene e personaggi del film in due tagli differenti, da 15 e 30 secondi, promossi su Meta tramite le pagine Facebook e Instagram di Rowenta, oltre che sul canale YouTube, anche di QMI.

L’obiettivo è amplificare la consumer promotion con concorso a premi che offre a chi acquista un’aspirapolvere Rowenta X-Force Flex l’opportunità di vincere altri prodotti Rowenta e un viaggio experience Ghostbusters a New York per quattro persone.

QMI ha valorizzato il parallelismo tra l’aspirazione dei prodotti Rowenta X-Force Flex e il risucchio prodotto dallo zainetto a fascio protonico dei Ghostbusters inventato da Egon Spengler.