Qlik, azienda globale specializzata nell’integrazione dei dati, nelle analytics e nell’intelligenza artificiale, ha acquisito la proprietà intellettuale (brevetti e tecnologia) di Kyndi, pioniere nell’elaborazione del linguaggio naturale, nella ricerca e nell’intelligenza artificiale generativa.
Questa acquisizione è volta a supportare le aziende a interpretare ed elaborare i dati non strutturati con un approccio trasformativo. Il CEO di Kyndi e i principali esperti di intelligenza artificiale entreranno a far parte di Qlik. Questo accordo rappresenta un progresso sostanziale nella visione di Qlik di fornire risposte precise e ricche di significato alle domande complesse delle aziende.
Questa acquisizione vuole rispondere in maniera diretta al volume in rapida crescita dei dati non strutturati nel mondo. L’incorporazione della tecnologia di Kyndi nelle sue soluzioni cloud arricchisce l’intelligenza decisionale fornendo risposte più complete con un contesto e una rilevanza maggiori. Questo progresso rafforza la gestione e la cura dei dati aziendali, promuovendo la fiducia e la coerenza tra le organizzazioni, mantenendo al contempo rigorosi standard di governance e sicurezza.
Questa operazione getta le basi per l’annuncio di prodotti innovativi per il futuro, che saranno rivelati al Qlik Connect di Orlando, in Florida, dal 3 al 5 giugno 2024.