Interactive

PwC Italia collabora con Kleecks per aiutare le aziende ad accelerare le proprie strategie di digital marketing e customer experience grazie a un approccio basato su AI

Jane Reeve, Business Partner Kleecks

PwC Italia e Vivian Srl, azienda specializzata nello sviluppo e commercializzazione della piattaforma Kleecks, hanno avviato una collaborazione strategica per aiutare le aziende ad accelerare e ottimizzare le strategie di Digital Marketing e Customer Experience.

La collaborazione tra la practice Customer Transformation di PwC Italia e Vivian Srl si propone di creare una interazione innovativa volta a fornire servizi di consulenza specialistica e strumenti tecnologici di ultima generazione ai rispettivi clienti in diversi settori: dal retail, al fashion&luxury, al manifatturiero, alle telecomunicazioni, e altro.

Kleecks è la piattaforma di marketing digitale nata da una forte esperienza nell’ambito del digital marketing e da una profonda conoscenza delle tecnologie innovative. È una piattaforma SaaS (Software-as-a-Service) basata su Intelligenza Artificiale che accelera il miglioramento delle performance dei siti web ed eCommerce, garantendo un aumento di traffico organico (SEO) e migliorando le performance del funnel di conversione (UX), il tutto con un importante impatto sulla riduzione dei costi legati allo sviluppo e manutenzione di progetti eCommerce.

Matteo Bonente, Partner PwC Italia, commenta nella nota: “Questa alleanza si inserisce perfettamente nella nuova strategia di PwC che mira ad investire in soluzioni sempre più efficaci a supporto del business e che consentano di realizzare rapidamente valore. È quello che chiamiamo The New Equation. In un’ottica di approccio human-led abilitato dalla tecnologia, quindi, l’innovativa piattaforma Kleecks, assieme ai servizi e alle consolidate competenze professionali in area digital marketing e user experience della nostra practice Customer Transformation, rappresenta una soluzione efficace e potente che aiuterà le aziende ad acquisire in modo innovativo vantaggi competitivi e risultati duraturi”.

Jane Reeve, Business Partner di Kleecks, afferma: “Siamo felici che Kleecks diventi un asset determinante nella definizione della strategia digitale sviluppata da PwC per i propri clienti.  Alleanze di questa importanza fanno parte del nostro obiettivo di creare valore concreto di business per tutti i nostri clienti, diretti e indiretti”.

Oggi la piattaforma Kleecks è utilizzata da oltre 150 clienti sia a livello nazionale sia internazionale ed è attiva in più di 250 progetti eCommerce.