Purina, azienda attiva nel settore petcare, ha scelto di sviluppare una nuova campagna di comunicazione interamente incentrata sul tema della trasparenza in cui parlare di ingredienti, qualità e fornitori. A dare volto e voce a questi importanti messaggi sono tre dipendenti Purina che si impegnano quotidianamente per sviluppare e portare sul mercato prodotti sicuri e di qualità. Un racconto che si snoda in tre diversi capitoli e che grazie alla testimonianza di Chloé, Elisa ed Elisabetta aiuta a scoprire il lavoro quotidiano che viene svolto #OltrelaCiotola con grande passione ed estrema attenzione in termini di materie prime, formulazioni, processi e produzione fino ai prodotti finiti che arrivano a scaffale.
“Se un ingrediente non serve, non lo utilizziamo” racconta nella nota che accompagna il comunicato Chloé Breton, Formulation Specialist di Purina, poiché ogni ingrediente ha un suo ruolo preciso. Elisa Sperlinga, Quality Specialist, spiega invece che “un solo controllo al giorno non ci basta: nei nostri stabilimenti ne effettuiamo 1.400”. Infine, Elisabetta Corrocher, Sourcing Manager, spiega che l’unico ingrediente segreto sono ‘i fornitori di fiducia’, infatti Purina collabora solo con chi utilizza ingredienti di qualità e rispetta l’ambiente seguendo gli standard di approvvigionamento fissati dalla stessa Purina.
“Questa nuova campagna riconferma ancora una volta il nostro impegno non solo in ottica di qualità, approvvigionamento e produzione ma anche l’impegno nel volere informare in maniera trasparente i consumatori che si affidano a noi per il benessere dei loro amici a quattro zampe” commenta Sara Faravelli, Corporate Communication Director Italia e Sud Europa di Purina. “E siamo convinti che un messaggio passato dalle nostre persone, che sono ogni giorno in prima linea con passione e dedizione, possa raccontare ancora meglio come la nutrizione resti il cuore di quello che facciamo, ma non si esaurisca lì e si concretizzi in un impegno che portiamo #OltrelaCiotola per migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, perché insieme è meglio.”
La campagna è live dal 13 luglio 2021 per quattro settimane. La pianificazione è 100% digital ed è gestita da Dentsu come media partner.