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Pulse Advertising vince la gara di Spin Master per le campagne natalizie di influencer marketing di RisiKo! e Scarabeo

Pulse Advertising si è aggiudicata l’incarico per la campagna natalizia di influencer marketing a supporto dei giochi da tavolo RisiKo! e Scarabeo prodotti da Spin Master. Per le campagne di Natale 2021 dei brand RisiKo! e Scarabeo, Pulse farà incontrare generazioni diverse grazie alla forza comunicativa degli influencer e farà riflettere sul potere delle parole grazie all’edutainment.

Risiko entra nella DefHouse

È Maurizio Merluzzo, attore, doppiatore e storico YouTuber Italiano (il suo canale YT conta oltre oltre 1 milione di iscritti) l’ambassador della campagna ‘Master of RisiKo!’, insieme ai content creators di DefHouse. Con il suo irriverente e ironico tone of voice Maurizio dialoga con la crew di giovanissimi creativi digitali fortissimi su TikTok per promuovere il celebre gioco da tavolo RisiKo! unendo due generazioni di giocatori:  i veterani e la Gen Z.

La campagna si basa proprio sulla longevità di Risiko! e sull’iterazione tra diverse generazioni che il gioco in scatola solitamente innesca. Seduti intorno al tavolo i giovatori più esperti amano insegnare alle giovani new entry le migliori strategie per conquistare territori con gli iconici mini carro armati colorati.

Maurizio Merluzzo si recherà alla DefHouse e preparerà i TikTokers per una sfida all’ultimo carro armato per decretare il nuovo ‘Master of RisiKo!’. Non si tratta solo un incontro tra giocatori di età diverse, ma anche un momento di condivisione e confronto tra diverse generazioni di content creators. La strategia multipiattaforma ideata da Pulse Advertising vede attivate tutte le principali piattaforme social quali Instragram, YouTube, TikTok e Twitch e consente agli ambassadors di comunicare il prodotto in modo originale e ingaggiante, costruendo una continuità generazionale attraverso i linguaggi tipici dei target e delle piattaforme di riferimento.

Scarabeo: uno storytelling ingaggiante ed educativo per diffondere l’importanza delle parole

Per la campagna social di Scarabeo, il famoso gioco di parole amato da bambini ed adulti, Pulse Advertising ha creato una squadra di 6 ‘Family influencer’ per promuovere il concept #LeParoleContano. Tra questi si metteranno in gioco Katia Pedrotti @misskatia e la sua famiglia, Angelo Pisani @angelorpisani con un amico, Wilma Facchinetti @ladyfacchinetti e la sua famiglia, Hayan e Luciano con la sua @digitalmodernfamily.

Scarabeo e Pulse hanno selezionato una serie di termini italiani complessi, e al contempo meravigliosi, e chiederanno agli influencer di spiegarli a chi ancora non li conosce bene: i propri figli.

Le parole ‘difficili’ protagoniste del gioco sono Luculliano, Astruso, Onirico, Incessante, Effimero, Cospicuo. Tra dubbi, confusione e divertenti malintesi sarà bello vedere come dal tabellone dello Scarabeo possa nascere un modo coinvolgete di apprendere un nuovo vocabolario e, ancora una volta, far incontrare generazioni diverse innescando un dialogo costruttivo e arricchente tra giovani e adulti.

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