Interactive

Publicis Groupe firma la nuova campagna digital di Estathé Verde Bio. Creatività di Leo Burnett, media planning di Zenith

Estathé è on air con una nuova campagna che celebra le qualità uniche di Estathé Verde Bio, vero infuso di foglie di tè sinonimo di naturalità e di benessere, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come protagonista nel segmento del tè verde.

On air dal 6 giugno sui canali digitali, la campagna è stata ideata da LEO BURNETT, agenzia creativa di Publicis Groupe insieme a Zenith che cura la pianificazione media.

La creatività data driven nasce da un’analisi approfondita del target, realizzata da Leo Burnett, da cui è emerso come oggi le persone siano sempre più alla ricerca del loro benessere, inteso come stato fisico e psicologico, nelle soluzioni semplici per cui non serve fare fatica o rinunce a discapito del piacere e del gusto che sono, anzi, elementi fondamentali per stare bene.

E proprio partire da questo insight è stato costruito lo storytelling che, con il caratteristico tone of voice divertente di Estathé e in sottofondo la voce di Mino Caprio, punta a mettere in risalto le qualità del prodotto. Se i panda trovano il loro momento di benessere a contatto con la natura nel loro habitat, per tutti gli altri c’è Estathé Verde Bio, tutto il gusto di Estathé, unito alle proprietà benefiche del tè verde.

La strategia media, mirata in particolare a intercettare il target in base a interessi affini al mondo di Estathé Verde Bio – natura, salute, fitness & wellness, viaggi – prevede l’utilizzo di formati video e display e un’amplificazione social sui canali Facebook e Instagram.

Credit

Global Executive Creative Director Publicis: Davide Boscacci

Leo Burnett

Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Senior Art Director: Tommaso Casarini

Client Service: Simona Boracchia

Account Director: Barbara Bottarini

Account Supervisor: Barbara Ciparelli

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Content Strategy: Laylla Abugharbieh

BCube

Social Media Manager: Giovanni Regazzoni

Prodigious

Head of Production Milan & Rome: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano

Tv Producer: Gaia Fusaro

Agenzia Media: Zenith

Cdp: Movie Magic International

Regia: Ago Panini

Direttore della fotografia: Paolo Caimi

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Walter Ricciardi

Montatore: Antonio Di Peppo

Post Produzione: Band

Colorist: Adriano Mestroni