Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Tremend, una delle società indipendenti di software engineering in più rapida crescita – e di maggiori dimensioni – dell’Europa centrale e orientale. Tremend raggiunge attualmente 60 milioni di utenti finali con le sue applicazioni tecnologiche e fungerà da nuovo centro di global delivery per Publicis Sapient.
Con sede a Bucarest, in Romania, Tremend è stata fondata nel 2005 da Ioan Cocan e Marius Hanganu e serve una base di clienti ampia e diversificata che comprende aziende come Carrefour, ING e Orange. Con oltre 16 anni di esperienza nell’ingegneria del prodotto, Tremend ha 650 dipendneti, soprattutto software engineer, con competenze altamente richieste.
“Siamo colpiti dalla visione del team Tremend, dall’ampiezza delle sue competenze e capacità relative all’agile engineering e dalla sua profonda esperienza nel settore. Portare Tremend in Publicis Sapient è una potente espansione del nostro modello di distribuzione globale. Prevediamo di aumentare in fretta l’organico fino a 2.500 persone entro il 2025, nonché ad accrescere la nostra presenza geografica nella regione”, ha affermato Nigel Vaz, CEO di Publicis Sapient. “Siamo anche entusiasti della forte corrispondenza culturale tra le due organizzazioni e non vediamo l’ora di ottenere insieme un impatto ancora maggiore sui clienti”.
“In Tremend, il nostro scopo è sempre stato quello di progettare i migliori prodotti per i nostri partner attraverso il nostro straordinario team, gestendo al meglio la disruption e accelerando la crescita, aggiungendo nuovo valore ai loro brand nel mondo in rapida evoluzione di oggi”, hanno agiunto i fondatori di Tremend Ioan Cocan e Marius Hangan. “Unire le forze con Publicis Sapient aiuterà a far progredire la nostra organizzazione in un momento in cui i nostri clienti ci chiedono di partecipare ad alcune delle iniziative più importanti e stimolanti”.
“In un contesto di crescente domanda di trasformazione del business digitale, Publicis Groupe sta ampliando la propria esperienza in Europa per servire meglio i propri clienti. L’integrazione di Tremend amplierà le capacità di agile engineering di Publicis Sapient e diversificherà la sua impronta geografica. Dopo l’innovativa joint venture lanciata con SCB a dicembre nel sud-est asiatico, questo è un nuovo passo nell’espansione internazionale di Publicis Sapient”, ha concluso Arthur Sadoun, Presidente e CEO di Publicis Groupe.
L’operazione resta soggetta alle approvazioni di rito da parte delle Authority garanti della concorrenza competenti.