Interactive

Publicis Group punta sull’influencer marketing e acquisisce Influential

Publicis Groupe - Influential

Publicis Groupe ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione della società di influencer marketing Influential. La sua piattaforma tecnologica proprietaria alimentata dall’intelligenza artificiale e la sua rete di oltre 3,5 milioni di creatori, tra cui il 90% degli influencer globali con oltre 1 milione di follower, sono al servizio di oltre 300 marchi in tutto il mondo.

L’influencer marketing sta rivoluzionando il settore dei media e della pubblicità ed è diventato un motore di crescita onnipresente per i marchi, grazie alla capacità unica di questo canale di entrare in contatto in modo significativo con i loro clienti. Entro il 2025, si prevede che la spesa per i social media raggiungerà i 186 miliardi di dollari, superando per la prima volta la spesa globale per gli annunci televisivi lineari, con l’influencer marketing come segmento in più rapida crescita.

L’offerta differenziata di Influential consente ai marchi di reperire creator di alta qualità, curare una strategia creativa d’impatto e attivare, amplificare e ottimizzare i media digitali per ottenere risultati reali.

Guidata dal fondatore e Ceo Ryan Detert, Influential sarà posizionata centralmente all’interno di Publicis Groupe, consentendo a tutti i clienti e ai team di Publicis di disporre di tecnologie, competenze e servizi di influencer marketing all’avanguardia.

“Questa acquisizione ci posiziona in modo unico al centro dell’ecosistema dei nuovi media. Combinando i nostri dati Epsilon, che ci permettono di ‘incontrare’ 2,3 miliardi di persone in tutto il mondo, con Connected TV, Commerce e ora Creator, possiamo consentire ai nostri clienti di conoscere e capire veramente i loro clienti e prospect e di impegnarsi con loro su una base one-to-one, ovunque si trovino, sia online sia offline. È il modo in cui stiamo riportando il potere nelle mani dei brand in un panorama mediatico frammentato e stiamo guidando la trasformazione del marketing per ottenere risultati di business reali”, ha dichiarato in una nota Arthur Sadoun, Ceo di Publicis Groupe.

La transazione è soggetta al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative, e si prevede che si concluda a fine agosto 2024.