Interactive

Pubblicità digitale, il settore che ha investito di più a marzo è la Distribuzione. I dati di Adjinn

Logo Adjinn

La Distribuzione, che include sia il largo consumo sia la distribuzione specializzata in specifiche categorie di beni, si pone in testa alla classifica con un 11.9% di Share of Voice d’investimento. Retailers e siti di eCommerce (arredamento, elettronica, ecc.) hanno sfruttato l’arrivo della Pasqua per promuovere offerte dedicate.

Questi i dati di Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, presente in 38 Paesi fra cui l’Italia.

Il formato preferito dagli inserzionisti è stato il Display (51%) seguito dal Video (48.5%). L’acquisto di spazi pubblicitari in Programmatic ha rappresentato nei primi tre mesi dell’anno il 61.4% dell’investimento destinato a questa tipologia rispetto all’acquisto in Direct (38.6,%), consentendo agli inserzionisti di rivolgersi a segmenti specifici pur riducendo il proprio investimento.

Mercato digital adv marzo 2024 - adjinn