‘QUI VIVO’ è il nome della campagna di sensibilizzazione di Save The Children dedicato alle periferie. Ed è anche la sintesi dei sentimenti dei giovani che le abitano: un forte senso di appartenenza, ma anche la necessità di denunciarne l’abbandono.
Da questa consapevolezza, attraverso l’utilizzo dell’AI, nasce l’idea di rendere le ragazze e i ragazzi protagonisti, mettendo in scena le loro aspettative, contestualizzandole nelle difficoltà di vivere in quartieri svantaggiati e privi di servizi degrado che quotidianamente le soffocano.
Questi i presupposti per la campagna ‘Prompt Designer per un giorno’ progetto di comunicazione ideato e realizzato da Lateral Creative Hub.
Grazie a un sapiente uso dei software di Intelligenza Artificiale e a un lungo lavoro strategico di scrittura e di ricerca iconografica, sono stati creati immaginari fantastici ma non impossibili da realizzare. Nel video che illustra il progetto, oltre alle immagini, si sentono anche le voci dei ragazzi e delle ragazze recitare i desideri successivamente tradotti in prompt.
La campagna sarà diffusa sui canali social del brand e sulle principali testate giornalistiche online.
Credit
Studio Creativo: Lateral Creative Hub
Executive Creative Director: Francesco Fallisi
Creative Director / Art Director: Francesco Fallisi
Creative Director / Copywriter: Simona Angioni
Strategist: Paolo Falck @Addlab
Project Manager: Marco Donati @Addlab
Art Director / Prompt Designer / CGI: Carlos Fili @addLab
Art Director: Lulù Silvestri @addLab
Editor & Motion Designer: Marco Perico
Audio Production: Disc to Disc Milano