Interactive

‘Prime Video può includere contenuti potenzialmente sensibili’: la campagna OOH dell’agenzia Marcel per dire tutto del film senza mostrare nulla del film

Il 4 novembre, il celebre regista francese Olivier Marchal torna con ‘Overdose’, un film d’azione dal ritmo serrato, disponibile solo su Prime Video. Il film segue Sara, un capitano della polizia di Tolosa (nel sud della Francia), che indaga su un traffico di droga collegato all’omicidio di due adolescenti, un’indagine, quest’ultima, che viene gestita da Richard, un poliziotto di Parigi. Costretti a lavorare insieme per trovare l’assassino e fermare il traffico di droga puntellato di vittime, Sara e Richard, con i loro metodi diametralmente opposti, si ritrovano in un’affannosa corsa contro il tempo sulle strade di Spagna e Francia.

Per il lancio di ‘Overdose’, Prime Video e l’agenzia creativa Marcel, del Gruppo Publicis, hanno reso omaggio all’azione concitata e concentrata del film, utilizzando un escamotage che potrebbe essere ben descritto dall’annosa battuta ‘Ditemi che è un film d’azione senza dirmi che è un film d’azione’.

Infatti, sui social media può capitare di imbattersi nell’avviso ‘Contenuti sensibili. Il seguente media include contenuti potenzialmente sensibili’ che impedisce di accedere al contenuto in questione, a meno che non si clicchi comunque sul comando ‘Visualizza’.

Questi avvisi sono solitamente riservati a Instagram o Twitter, ma Marcel ha deciso di uscire dal suo universo digitale e di utilizzarli in una campagna di affissioni nella metropolitana di Parigi. Un modo semplice per dire tutto sui contenuti del film – azione, violenza, nudità, ecc. – e non mostrare nulla per aumentare il desiderio di guardare il trailer, disponibile scansionando il codice QR ‘anyway’.

Credit

Prime Video
Brand Marketing Manager: Oriane Barioz
Senior Creative Director: Xuan Pham
Head of Originals Marketing: Charlotte Michel

Marcel
Co-CEO: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot
Chief Creative Officers: Youri Guerassimov & Gaëtan du Peloux
Creative Directors: Jérémie Bottiau
Managing Director: Benjamin Taïeb
Copywriter: Joseph Rozier
Art Director: Théophile Robaglia
Art Director Assistants: Lisa Hamonou, Margaux Dizard
Planneur stratégique : Ruben Hassan
Social Media Strategy Lead: Charlotte Giraud-Charreyron
Business Director: Lucile Wissocq
Account Managers: Ilana Descourtieux & Emmanuel Munck
Project Managers: Flavie Parize & Camille Basset