Spotify presenta Unlike Any Other, la campagna globale per il Pride, che celebra l’unicità dei creators appartenenti alla comunità LGBTQIA+, mettendoli in contatto – attraverso la potenza della musica e dei podcast, con i fan di tutto il mondo – in un momento in cui le tradizionali e coloratissime manifestazioni di giugno non possono animare le strade delle nostre città.
In Italia, tra gli artisti inclusi nella campagna, vi sono Gianna Nannini, Populous, Ariete, Protopapa, Giolì & Assia, Sem&Stènn e molti altri.
Un elemento chiave nel Pride 2020 di Spotify è la Progress Flag, ideata da Daniel Quasar nel 2018, che aggiunge cinque strisce alla tradizionale bandiera del Pride arcobaleno per rappresentare gli individui trans e non-binary, le comunità di colore, quelli che abbiamo perso a causa dell’AIDS e quelli che convivono con l’HIV.
La campagna globale parte oggi (23 giugno) e vivrà su piattaforme, oltre che social, digital e OOH in 38 paesi in cui si celebra il Pride. In Italia, Spotify annuncia una campagna social che svelerà ogni giorno, dal 22 giugno al 27 giugno, un artista appartenente alla comunità LGBTQIA+ con link alla loro musica.