PrestaShop, piattaforma di eCommerce leader a livello globale, annuncia la nomina di Luca Mastroianni a Head of International. In questo ruolo Mastroianni si occuperà dell’espansione del business in tutti i mercati al di fuori della Francia, con particolare focus su Italia, Spagna, Messico e Polonia.
Mastroianni entra in PrestaShop nel 2015, anno in cui ha assunto la carica di Country Manager per l’Italia, con responsabilità quali il consolidamento e l’incremento del business sul mercato italiano.
Precedentemente Mastroianni ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager in Expedia, leader mondiale del turismo online, ha lavorato nell’ambito della consulenza strategica per Roland Berger e nel 2012 è entrato in American Express per occuparsi dello sviluppo internazionale del programma fedeltà multipartner Payback. Un percorso professionale che, declinato in ruoli di responsabilità nei segmenti del marketing e della digital transformation, è da sempre stato fortemente orientato al mondo online e allo sviluppo dei servizi digitali.
Classe 1978, Luca Mastroianni è laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un MBA in Strategia e Finanza presso SDA Bocconi.