Interactive

PrestaShop nomina Éric Sénéchal (ex CTO) come nuovo Managing Director

Éric Sénéchal riporterà direttamente a Vlad Mihalca, Group Chief Transformation Officer di MBE Worldwide (‘MBE’) e Deputy CEO di PrestaShop.

Sénéchal, entrato a far parte di PrestaShop e nominato CTO nel 2020, ha avuto un ruolo chiave nella crescita del 40% dell’azienda nel 2021 e ora assume la carica di Managing Director di PrestaShop. La sua esperienza internazionale, la sua profonda conoscenza dell’ecosistema PrestaShop, il suo background imprenditoriale e la sua solida leadership nei team tecnici di PrestaShop lo rendono la scelta naturale per guidare lo sviluppo dell’azienda nei prossimi mesi e anni.

Subentra ad Alexandre Eruimy, che durante i suoi quattro anni alla guida dell’azienda è riuscito ad affermare PrestaShop come piattaforma eCommerce leader in Europa e America Latina. Éric concentrerà le sue energie nel perseguire le opportunità di business attuali e nuove, come il lancio di PrestaShop Edition, la nuova offerta per i merchant che necessitano di una soluzione eCommerce pronta all’uso, comprensiva di tutti i servizi essenziali, inclusi hosting e assistenza, le partnership strategiche siglate con PayPal e Google e il lancio di PrestaShop Essentials.

Guiderà inoltre un team di oltre 300 talenti, lavorando a stretto contatto con MBE per incrementare il pieno potenziale delle sinergie del gruppo e garantire una customer experience completamente integrata e senza soluzione di continuità per consentire ai merchant di realizzare il loro potenziale di crescita.

Con un portfolio clienti complessivo di un milione di aziende in tutto il mondo, MBE e PrestaShop veicoleranno le loro offerte di servizi complementari per raggiungere l’ambizioso obiettivo di diventare la piattaforma eCommerce di riferimento per la crescita delle aziende in tutto il mondo.