Interactive

PrestaShop e Criteo aiutano i merchant a generare traffico e vendite

PrestaShop e Criteo hanno unito le forze per fornire le migliori tecnologie eCommerce e pubblicitarie alle piccole e medie imprese. Come primo passo di questa partnership, le aziende annunciano il lancio del modulo Criteo Product Ads su PrestaShop. Grazie alla tecnologia pubblicitaria scalabile e guidata dall’intelligenza artificiale di Criteo, i commercianti PrestaShop potranno invogliare facilmente gli utenti a visitare i loro negozi online e a sceglierli per i loro acquisti.

I commercianti non possono fare affidamento solo sul traffico organico dei loro siti e devono quindi investire molto tempo e risorse per indirizzare nuovi clienti verso i loro e-shop. Nonostante questi sforzi, in media il 98% dei visitatori abbandona il carrello o lascia il sito senza fare acquisti.

Il modulo Criteo Product Ads migliora l’esperienza dei clienti promuovendo prodotti di loro interesse, aiutando al contempo i venditori ad automatizzare le azioni necessarie a indirizzare nuovi visitatori sui loro siti e incoraggiarli a completare i loro acquisti.

“Il nostro obiettivo sarà sempre quello di trovare il modo migliore di aiutare i commercianti a raggiungere i loro obiettivi. Questa nuova collaborazione strategica con il leader mondiale di tecnologia pubblicitaria rafforza la nostra posizione di acceleratore di crescita del business per i progetti eCommerce più ambiziosi. Grazie a questo modulo, offriamo ai nostri commercianti lo stesso potere pubblicitario di alcune tra le maggiori aziende eCommerce”, dichiara nella nota Alexandre Eruimy, CEO di PrestaShop.

Thomas Jeanjean, Chief Transformation Officer di Criteo, afferma: “In Criteo il nostro obiettivo è quello di dare a più aziende la possibilità di usare la nostra vasta banca dati e le nostre conoscenze sulle abitudini di acquisto dei consumatori per attrarre e fidelizzare i clienti. Sono molto felice che, grazie alla nostra collaborazione con PrestaShop, a partire da oggi, centinaia di migliaia di venditori possano beneficiare della nostra tecnologia e dei nostri dati. A questo accordo fa seguito il lancio di Criteo Partners, il nostro programma di partnership globale, la prossima tappa fondamentale nella trasformazione del nostro business”.