PrestaShop e BlueSnap hanno siglato una partnership per semplificare e rendere sicura la vendita online di prodotti in ogni parte del mondo, permettendo ai commercianti di aumentare il fatturato a fronte di una conseguente diminuzione dei costi. Il potente back office di PrestaShop permette di gestire in maniera efficiente i cataloghi, lo storico degli ordini, i clienti e le spedizioni, mentre BlueSnap offre agli utenti un processo di checkout semplice e sicuro per accettare pagamenti a livello globale.
Le stime prevedono che, nel 2020, il giro di affari del commercio elettronico raggiunga 18 bilioni di dollari, in parte alimentato da una crescita del 30% delle transazioni transfrontaliere sugli eCommerce. I merchant che vogliono affermarsi su scala globale hanno bisogno di strumenti e soluzioni che li aiutino a stare al passo con questa crescita, senza l’uso di sistemi complessi, costosi e difficili da gestire.
“Ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri merchant un sempre più ampio ed efficiente set di strumenti per affrontare in modo pratico, veloce e sicuro le sfide connesse all’internazionalizzazione e digitalizzazione del commercio online. In quest’ottica la partnership con BlueSnap va a completare la nostra offerta permettendoci di fornire ai nostri utenti le migliori soluzioni sul mercato per semplificare la gestione del loro e-shop, qualunque siano la dimensione e il settore della loro attività”, commenta nella nota Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop.
“La piattaforma eCommerce di PrestaShop è facile da implementare e consente alle imprese su scala globale di creare un negozio online in pochi minuti. Siamo lieti di integrare la nostra soluzione in modo che i clienti PrestaShop possano vendere con facilità a livello internazionale grazie all’elaborazione globale dei pagamenti, che permette di ottenere migliori tassi di autorizzazione, un supporto di prim’ordine e un sistema integrato di prevenzione delle frodi per proteggere le loro transazioni”, dichiara Ralph Dangelmaier, CEO di BlueSnap.
A corredo di questa partnership, BlueSnap ha lanciato Agency Referral Promotion, promozione rivolta ai partner di PrestaShop e attiva fino al 31 luglio 2020. BlueSnap offrirà alle agenzie partner di PrestaShop in Italia un bonus di presentazione di 250€ per ogni commerciante che, su loro raccomandazione, adotta la soluzione di pagamento BlueSnap sul suo e-shop.