Interactive

Polk&Union cresce e rafforza il posizionamento nel mercato healthcare e pharma. Inaugurata anche la nuova sede di Roma

Un portfolio arricchito e consolidato, un team potenziato con l’ingresso di altri professionisti, molteplici partnership strategiche strette nel settore medicale e non solo, un giro d’affari in crescita, l’inaugurazione di una nuova sede a Roma: per l’agenzia POLK&UNION il 2022 è sicuramente un anno da incorniciare.

La digital communication agency italo-americana, che ha festeggiato nel 2021 dieci anni di attività, guarda già alle novità del 2023 e si prepara a crescere ancora e cementare quelli che sono i suoi punti di forza.

A un anno dalla nascita della Divisione Polk&Union Health, la business unit dedicata interamente a Healthcare e Pharma, l’agenzia di comunicazione e digital marketing ha consolidato il proprio posizionamento in quel settore. Un obiettivo importante, che si aggiunge a quelli più prettamente numerici e di qualificazione della value proposition che Polk&Union si era prefissata per il 2022.

“Nonostante gli ultimi anni siano stati caratterizzati, per tutti, da scenari avversi e ostili, Polk&Union è riuscita a crescere del 100% tra il 2018 e il 2022“, dichiara nella nota Tiziano Vitale, CEO & Client Director Polk&Union. “Siamo stati in grado di leggere il contesto con lucidità e di cogliere le opportunità che si sono presentate, accettando le sfide e rispondendo alle minacce con coraggio e capacità di visione. Abbiamo chiuso il nostro miglior anno di sempre, non solo per quanto riguarda i dati di performance ma anche da un punto di vista qualitativo”.

Polk&Union consolida il vantaggio competitivo nello scenario del digital marketing farmaceutico

Assumendo il ruolo di vero e proprio partner strategico, Polk&Union affianca le aziende nel processo di digital transformation che da tempo ha investito anche il mondo della Salute. L’agenzia ha confermato lo stretto rapporto con i suoi attuali clienti e si è aperta a nuove opportunità di business con top player nazionali e internazionali, soprattutto in ambito Healthcare e Pharma.

“Per mantenere il nostro vantaggio competitivo in quest’area abbiamo spinto molto sull’asset più importante: la qualità dei contenuti digitali e delle offerte omnichannel che sono alla base delle nostre proposte”, il CEO di Polk&Union.

Un risultato raggiunto puntando sulla sempre maggiore specializzazione del personale: esperti della comunicazione sanitaria e del digital marketing farmaceutico, i professionisti che compongono la Divisione Polk&Union Health sono in grado di operare all’interno di un settore estremamente regolamentato e in continua evoluzione.

“Tutto questo, in aggiunta all’adozione di nuove tecnologie e strumenti e a una rete di partnership altamente qualificate con stakeholder esterni di consulenza nel mondo medicale, ci consente di essere sempre innovativi, definire strategie efficaci e ridisegnare ecosistemi digitali di impatto”, conclude Tiziano Vitale.

A fine dicembre 2022, Polk&Union ha inaugurato inoltre la sua nuova sede nel quartiere EUR a Roma, vero e proprio cuore ‘farmaceutico’ della Capitale.