Interactive

Polk&Union amplia il portfolio con l’ingresso di Laboratori Guidotti (Gruppo Menarini)

POLK&UNION rafforza il proprio presidio nel mondo del digital marketing farmaceutico con l’acquisizione nel suo portfolio di Laboratori Guidotti S.p.A., storica azienda farmaceutica toscana fondata nel 1914 a Pisa e parte del Gruppo Menarini.

Laboratori Guidotti ha scelto di affidarsi a Polk&Union per ridefinire e ampliare la propria presenza online, ridisegnando un’immagine all’altezza della sua lunga storia che rifletta al tempo stesso una visione aziendale che punta decisa sull’innovazione digitale.

L’agenzia disegnerà la nuova strategia di marketing digitale per Laboratori Guidotti e coadiuverà le operazioni tattiche per rinforzare e amplificare un nuovo ecosistema digitale in grado di supportare tutte le aree di business.

La nuova strategia digitale stabilirà le basi per veicolare la distintività del brand Laboratori Guidotti, forte dei suoi oltre cento anni di storia e dell’appartenenza a un grande Gruppo come Menarini, aprendosi a una maggiore interazione con le audience di riferimento, dai professionisti della comunità scientifica al più ampio target consumer.

Polk&Union si conferma sempre di più una realtà di primo piano nel panorama della comunicazione nel mondo Healthcare e Pharma. Un risultato ottenuto anche grazie alla nascita della Divisione Polk&Union Health, lanciata a settembre 2021 in concomitanza con il decimo compleanno dell’Agenzia con sede a Roma e Seattle. La nuova business unit, con il suo team di esperti della comunicazione Pharma certificati, offre competenze verticali e una profonda conoscenza delle regole del settore della Salute.

“L’ingresso di Laboratori Guidotti tra i nostri clienti a seguito di una vittoria di gara è per noi motivo di grande soddisfazione», commenta nella nota Tiziano Vitale, CEO e Client Director Polk&Union. “Siamo orgogliosi di vedere riconosciuti ancora una volta la qualità del lavoro e il nostro know-how specifico, come pure la solidità di un approccio strategico basato su un attento studio dello scenario di riferimento e del contesto di mercato specifico dell’azienda”.