PM & Partners SGR, società di gestione del fondo PM & Partners III, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto di una quota di maggioranza della Tech & Media Company Cognitive, società in cui confluiscono le attività italiane e estere di Cognitive Advertising Solutions.
I soci fondatori, Paolo Pettinato e Tommaso Odone, manterranno una quota del 45% e un ruolo gestionale. Riconfermato il ruolo nodale di Francesca Grilli nella strategia di crescita e nello sviluppo della società.
“Cognitive è un’azienda caratterizzata da un forte e distintivo posizionamento in un mercato in crescita, gestita da un team di talento”, spiega nella nota Andrea Mugnai, Fondatore e Managing Partner di PM & Partners. “Insieme lavoreremo a un ambizioso piano di crescita e sviluppo, anche per linee esterne, che permetterà di creare un gruppo di dimensioni medio-grandi in grado di svolgere un ruolo da protagonisti nel mercato europeo del Digital Advertising”.
“Il nostro è un business altamente scalabile e siamo certi che l’affiancamento di PM & Partners in qualità di partner strategico ci permetterà di accelerare i nostri obiettivi di consolidamento sul mercato domestico oltre che di espansione internazionale, preservando al contempo l’identità che ci contraddistingue agli occhi dei nostri clienti”, dichiara Paolo Pettinato, Fondatore di Cognitive.