Interactive

Pluto TV arriva sulle console Xbox e sui Pc Windows. Oltre all’Italia, la partnership si estende alla regione GSA, al Regno Unito e all’America Latina

Olivier Jollet, Senior Vice President e Direttore Generale Pluto TV International

Pluto TV, piattaforma streaming di Paramount, annuncia la partnership  che permetterà agli utenti di fruire del servizio di streaming televisivo gratuito su Xbox Series X|S, Xbox One e su PC con Windows 10 o Windows 11. Gli utenti italiani possono adesso accedere all’intero portfolio di canali unici e gratuiti direttamente dall’app Pluto TV.

Oltre all’Italia, la partnership si estende alla regione GSA, al Regno Unito e all’America Latina. Il servizio sarà disponibile anche in Spagna, Francia e Paesi nordici nei prossimi mesi.

Con oltre 64 milioni di utenti attivi al mese in 26 Paesi su tre continenti, Pluto TV offre più di 1000 canali a livello mondiale combinando contenuto locale e internazionale tra film, intrattenimento, lifestyle, kids, comedy e molto altro.

“Il lancio di Pluto TV su Xbox e Microsoft Store è uno step cruciale per rendere il servizio disponibile dove e quando i fan preferiscono”, dichiara nella nota Olivier Jollet, Senior Vice President e Direttore Generale di Pluto TV International. “Continuare a collaborare con Microsoft aggiunge un enorme valore a una già ampia rete di distribuzione”.

Gli utenti italiani possono adesso accedere a un’ampia selezione di contenuti, che vanno da prodotti come Star Trek: Discovery ai reality di MTV. La lineup di Pluto TV include anche canali accuratamente curati per il pubblico più giovane con gli spettacoli di Nickelodeon e serie animate come SpongeBob SquarePants, Dora the Explorer e Teenage Mutant Ninja Turtles, mentre il pubblico più eterogeneo per età e gusti potrà scegliere tra una vasta gamma di canali dedicati al lifestyle, al cinema italiano e internazionale, al genere sci-fi, passando per cucina, natura e sport.