Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha aggiornato i suoi valori e il suo posizionamento alla luce di un triennio di importanti sviluppi in termini di servizi, struttura interna e approccio di business. All’insegna del nuovo pay-off ‘Play ahead of the game’, l’agenzia vuole riscrivere le regole della digital experience del futuro proponendosi come consulente strategico per brand e aziende nazionali e internazionali.
Con un team di 60 talenti altamente specializzati in tutte le aree del digital, l’agenzia guidata da Paolo Carravieri, Matteo Cordini e Gabriele Stroppa presenta nel suo nuovo sito anche l’aggiornata offerta di servizi, studiata per soddisfare le richieste di un settore in costante trasformazione e le esigenze di una clientela sempre più evoluta.
Dall’analisi dello scenario competitivo alla brand strategy e alla consulenza di comunicazione online e offline; dallo studio della user experience alla definizione del design, dall’ideazione di siti web ed eCommerce, fino alla gamification, al CRM e all’email marketing, Playground ha negli anni affinato una metodologia di lavoro che combina le diverse aree di expertise per giungere a soluzioni progettuali complete e impattanti.
La stessa attività di rebranding di Playground è il riflesso di questo consolidato modus operandi, così come il design e lo sviluppo del nuovo sito. Allo stile minimale, fondato sull’utilizzo di tre colori e sull’essenzialità dei contenuti, viene contrapposta l’abbondanza di movimento, dove animazioni e transizioni si fanno emblema dell’ambizione della digital agency nel dettare le regole del gioco.