Interactive

Plan.Net Italia inaugura Plan.Net of Tomorrow, una serie di appuntamenti su innovazione tecnologica e trasformazione digitale. Si parte con Metaverso e Web 3.0

Plan.Net Italia è l’agenzia martech del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, che affianca le aziende nei processi di trasformazione digitale offrendo servizi di consulenza tecnologica. La conoscenza e la competenza di tematiche attuali e complesse, è punto fondamentale per guidare le scelte di business dei nostri partner all’interno di un ecosistema digitale in costante evoluzione.

Plan.Net of Tomorrow ha come obiettivo principale la divulgazione di contenuti utili alla comprensione delle reali e coerenti opportunità di business.

Come scrive anche l’Economist, l’impredictability, l’imprevedibilità è il fattore centrale della nostra epoca, che in un pugno di anni ha assistito al succedersi di eventi non solo imprevedibili, ma inimmaginabili nella loro effettiva estensione. Senza voler tornare sugli avvenimenti più gravi, il successo popolare riscosso dal Web 3.0 , il repentino incremento esponenziale e l’altrettanto rapida caduta degli NFT e delle Criptovalute, il crollo dei titoli borsistici legati alla nuove forme di presenza digitale, fanno pensare alla ‘bolla’ degli Anni 2000, alla crisi delle dotcom. Dopo quel periodo, comunque, ripulito dagli hype esagerati e privi di solide basi,  il web si è assestato su più solide basi. E lo stesso fa ora: sono gli asset impiegati per dare valore al Web 3.0 che stanno ponendo le basi alla costruzione del nuovo fenomento, verrebbe da dire del nuovo ‘mondo’, che è già proprietà della Gen Z, per la quale non c’è alcuna differenza tra fisico e virtuale, ma solo tra reale e digitale, abituata a utilizzare indifferentemente realtà virtuale e realtà aumentata, visori e avatar. E pronta a pagare per avere ciò che desidera.

Domenico Genovese e Vittorio Bucci

È per questo, sottolinea Domenico Genovese, Managing Director di Plan.Net Italia, che “Stiamo costruendo un’offerta solida che già oggi fa leva sull’esperienza accumulata in oltre 20 Paesi anche su progetti innovativi in ambito Web 3.0. Oggi inauguriamo una serie di appuntamenti in cui affronteremo le sfide tecnologiche che ci attendono coinvolgendo i nostri clienti, esperti e chiunque voglia provare a disegnare con noi un vero percorso di trasformazione digitale del proprio business”.

Vittorio Bucci, Amministratore Delegato di Mediaplus e Plan.Net, aggiunge: “Quest’evento ha un duplice significato: quello del completamento dell’offerta del gruppo in ambito digitale e il nostro focus sull’innovazione. Riflettere su argomenti di frontiera è un esercizio fondamentale anche per affrontare le sfide attuali”.