Tramite le Stories di Instagram si è chiesto alle mamme, ai papà e ai loro piccoli di inventare una favola insieme ad Humana Italia. Grazie al tool Sondaggio, ogni partecipante ha potuto decidere alcuni elementi della narrazione, contribuendo alla definizione stessa del racconto.
Al termine della prima fase, sono state realizzate le tavole illustrate che raccontano la trama scelta dai follower; tavole che si sono trasformate in un e-book digitale che arricchisce l’Humana Club, una speciale sezione del sito web ricca di vantaggi, intrattenimento e guide utili che possono accompagnare i genitori nei primi anni di vita del bambino.
L’uso delle Stories si inserisce in una più ampia azione di content strategy, che le vede come un formato in trend, sono performanti e coerenti sia in termini di narrazione sia in termini di engagement e consentono di attirare e mantenere l’attenzione degli utenti. Tutta la narrazione, compreso l’e-book, è in formato 9:16, quello delle Stories, appunto.
Questa operazione creativa va così a rafforzare il legame e l’interazione tra Humana Italia e la sua follower base che ha dimostrato di apprezzare l’esperimento narrativo, come dimostra, riferisce la nota, la crescita del numero di Seguaci e il picco di Reach ottenuta già durante il sondaggio. Aspettando, a breve, anche il secondo capitolo.
Credit
Agenzia: Plan.Net Italia
Cliente: Humana Italia
Marketing Director: Anna Lisa Amorese
Art Director: Igor Bajin
Copywriter: Eleonora Demaldè
Head of Social: Marco Lamoli
Social Media Manager: Elisa Magnani
Account Manager: Lorenzo Gerli