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PittaRosso sceglie Caffeina, con assegnazione diretta, come partner per il riposizionamento e per la gestione delle attività di Marketing Digitale, ATL e BTL

CAFFEINA, Digital Native Agency, annuncia che il retailer italiano delle calzature PittaRosso ha affidato all’agenzia, con assegnazione diretta, lo sviluppo della nuova piattaforma strategica e delle attività di comunicazione per il 2022.

Il progetto nasce dall’obiettivo di PittaRosso di definire un posizionamento più rilevante ed efficace per l’insegna e per le marche private, in un contesto omnicanale. Con le proprie competenze multidisciplinari, l’agenzia ha applicato il C-Frame, il framework strategico proprietario di Caffeina, per definire il nuovo territorio di PittaRosso, il suo ruolo per i clienti e il mercato, la Brand Architecture e i key message.

Il nuovo posizionamento vedrà la luce nelle attività di Marketing e di Comunicazione 2022 di PittaRosso, per le quali Caffeina ha ottenuto l’incarico come Omnichannel Agency.

“Abbiamo deciso di affidarci a Caffeina, perché avevamo la necessità di ripensare alla strategia di comunicazione con un approccio multicanale, prendendo in considerazione non solo i target, ma anche i canali e di conseguenza i diversi contenuti da erogare. Siamo stati convinti dall’approccio multidisciplinare presentato da Caffeina e della loro capacità di raggiungere risultati tangibili. La visione sul mondo retail ci è sembrata fin da subito in linea con le nostre esigenze e soprattutto adatta al contesto nel quale ci muoviamo; abbiamo avvertito subito la capacità di ascoltare e di anticipare le nostre necessità. Ci siamo fidati ed ora stiamo lavorando a quattro mani ad un progetto strategico solido, in grado di rappresentare la base su cui costruire la nuova relazione tra l’insegna e i nostri clienti. Ora il prossimo step sarà dargli forma creativamente”, commenta nella nota Fulvia Caliceti, Marketing & Communication Director di PittaRosso.

La comunicazione PittaRosso 2022 vedrà quindi la nuova linea del brand e i nuovi format di comunicazione prendere vita su molteplici touch point, che andranno a comporre il nuovo ecosistema comunicativo del Brand. Caffeina guiderà, con un team costruito ad hoc, tutte le attività on e offline.

“Quella con Pittarosso è una partnership molto sana e positiva, cominciata con il piede giusto. Sana perché il cliente ci ha scelto con fiducia nelle nostre capacità, nel nostro track record, nelle skill del nostro team e nel nostro metodo. Positiva perché si è instaurata una grande relazione di fiducia e di collaborazione, con rispetto reciproco dei ruoli e del valore, e condivisione di un percorso. Partita con il piede giusto perché abbiamo accompagnato l’insegna in un piano di strategia di riposizionamento del brand PittaRosso e di tutte le private label, per supportare il business e lavorare a un grande rilancio su tutto il territorio nazionale. Essere l’agenzia omnicanale significa per noi lavorare sulla nostra missione, che è di creare esperienze d’impatto capaci di iniettare nuova energia tra brand e persone, indipendentemente dal touchpoint da usare”, dichiara Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

In primavera Caffeina lancerà la nuova campagna PittaRosso, dove il nuovo positioning prenderà forma con un lancio mirato per il target di riferimento e con una una content strategy che racchiude tutto il mondo del Brand.

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CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Oscar Carcas Regnaud, Account Director

Paolo Biglia, Senior Account Manager

Silvia Tomanti, Senior Account Manager

Chiara De Rossi, Account Executive

Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner

Vito Maiorana, Consultant

Diana Ghizzoni, Content Designer

Guendalina Bove, Senior Social & Content

Valeria Nicardi, Associate Social & Content

Giacomo Pellini, Associate Content Designer

Davide Signorelli, Producer

Giacomo Cavallo, Producer