Interactive

PiratinViaggio partecipa a BIT 2022 e sostiene la ripartenza del turismo tramite l’innovazione digitale

PiratinViaggio annuncia la partecipazione a BIT 2022, l’evento di riferimento in Italia e tra le principali fiere in Europa dedicate all’universo del turismo con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta con un layout che valorizzi le business communities.

In un contesto in cui la pandemia continua a condizionare gli spostamenti a breve e a lungo raggio e il settore è ancora soggetto alle decisioni dei Governi e alle scelte dei viaggiatori, PiratinViaggio – la piattaforma italiana del gruppo HolidayPirates Group, il portale di offerte di viaggio più seguito in Italia – si impegna a supportare il turismo durante la fase di ripresa e di riapertura del mercato.

“PiratinViaggio è entusiasta di aver riscontrato una forte ripresa del mercato negli ultimi mesi: le mete a corto e medio raggio sono già in piena fase di prenotazione per l’estate e, da poco, anche le mete più lontane hanno riaperto, destando interesse”, commenta nella nota Luana Ventura, Senior Key Account Manager for Italy di PiratinViaggio. “Vediamo un forte interesse da parte dei consumatori a tornare a viaggiare, per questo desideriamo offrire esperienze uniche insieme ai nostri partner. Inoltre abbiamo riscontrato un incremento significativo delle richieste di collaborazione, soprattutto è aumentato l’interesse degli enti del turismo, che sentono la necessità di aprirsi a nuovi canali e di puntare sui social media, staccandosi maggiormente dal marketing tradizionale e aprendosi all’innovazione. Le azioni congiunte sui canali social, come quella col nostro partner MSC Crociere, stanno prendendo piede e hanno un grande successo tra i nostri utenti”.

PiratinViaggio invita a riflettere sul ruolo cruciale che il digitale riveste e rivestirà per le realtà del settore che stanno ritrovando una ‘nuova normalità’ e sono impegnate a costruire una strategia che risulti efficace sul lungo termine grazie alle nuove tecnologie.

“In qualità di piattaforma e portale di offerte di viaggio più seguita in Italia, per noi di PiratinViaggio è fondamentale sostenere l’intero settore. Sempre più Tourism Boards si stanno affidando a noi per promuovere le proprie destinazioni in questa fase di ripresa e riapertura del mercato”, aggiunge Federico Vason, Sales and Key Account Manager for Italy di PiratinViaggio. “Le domande dei Direct Partner sono in crescita: nel Q1 2022 abbiamo visto un incremento del business del +26% rispetto al Q4 2022. Siamo pertanto pronti ad anticipare e interpretare queste e altre tendenze”.