Gli oltre 475 milioni di utenti Pinterest in tutto il mondo hanno dimostrato di apprezzare il formato video e di voler approfondire ancora di più i contenuti dei Pin per trasformare in realtà le idee più interessanti. I Pin Idea, il formato di Pin video costituito da più pagine, debutteranno in Spagna, Italia, Irlanda, Nuova Zelanda, Brasile, Messico, Argentina, Cile, Colombia, Perù, Giappone, India, Indonesia e Svezia. Chiunque abbia un account business in questi paesi potrà quindi utilizzare questo nuovo strumento e le sue comodissime funzioni per creare contenuti efficaci e interagire di più con il proprio pubblico, migliorando il coinvolgimento su Pinterest.
I Pin Idea possono essere salvati e durano per molto tempo sulla piattaforma. Inoltre, semplificano la vita ai creatori, che possono pubblicare ancora più facilmente contenuti di qualità direttamente su Pinterest. Il numero di Pin Idea creati quotidianamente è quadruplicato rispetto a gennaio. Per Pinterest, renderli disponibili in nuovi paesi significa dare maggiore risalto ai creatori di tutto il mondo, che ogni giorno pubblicano idee fresche e originali, invitando gli utenti a seguirli.
“Secondo noi, la migliore forma di ispirazione è quella che proviene da persone appassionate e motivate, che vogliono diffondere nel mondo positività e creatività. Dai creatori agli amanti degli hobby fino ai partner editoriali, Pinterest è un luogo dove chiunque può pubblicare idee straordinarie e scoprire contenuti interessanti. Con i Pin Idea, i creatori hanno la possibilità di condividere le proprie passioni, ispirando e ampliando il proprio pubblico. Aiutando gli utenti a dare libero sfogo alla creatività, sperimentare cose nuove, sentirsi più sicuri ed esprimere se stessi, i creatori danno un importante contributo alla nostra mission, ossia ispirare le persone a creare la vita che amano”, dichiara Evan Sharp, Cofondatore e Direttore creativo, Pinterest.
Una community ancora più coinvolta
Per aiutare i creatori a trovare più facilmente il proprio pubblico di riferimento, i Pin Idea appariranno in nuove sezioni di Pinterest. Adesso, gli utenti potranno trovare i Pin Idea dei loro creatori preferiti nella parte superiore del feed. La galleria following consente di vedere i nuovi contenuti dei creatori in più posti, tra cui la ricerca, la scheda Oggi e la parte superiore dei profili creatori. I Pin Idea verranno mostrati in questa speciale galleria a schermo intero, pensata per favorire le interazioni e l’ispirazione.
I Pin Idea sono più coinvolgenti e offrono maggiori possibilità di interazione, infatti il tasso medio dei commenti è di 9 volte superiore rispetto a quello dei Pin standard.