Interactive

Piemme e Alkemy stringono una partnership strategica per creare soluzioni digitali dedicate alle PMI. Nasce Piemme4Biz

Alkemy e Piemme

Dalla collaborazione tra Piemme e Alkemy Play, divisione dedicata alle piccole e medie imprese di ALKEMY nasce Piemme4Biz: una piattaforma personalizzata sulle esigenze delle PMI italiane con un ambiente unico e integrato per tutte le necessità digitali: dall’eCommerce ai servizi marketing e all’advertising.

Una collaborazione ambiziosa che unisce due realtà di riferimento nei rispettivi settori per promuovere lo sviluppo e la competitività delle aziende, offrendo loro la possibilità di espandere la propria presenza digitale, creare siti personalizzati, sviluppare eCommerce e migliorare la propria identità digitale.

La partnership permetterà alle PMI di sfruttare le diverse piattaforme di Piemme, tra cui stampa, digital, social, radio e televisione per promuovere i propri prodotti e servizi e da oggi anche tutta la parte relativa ai servizi di marketing, siti internet personalizzati ed eCommerce, grazie all’expertise di Alkemy nella progettazione digitale e nello sviluppo web.

Walter Bonanno, AD di Piemme SpA, commenta nella nota: “Questa partnership rappresenta un passo importante nella nostra missione di aiutare le oltre 7.000 Aziende da anni nostre partner a prosperare nell’era digitale. Con il nostro patrimonio di testate giornalistiche di qualità, la capillarità sul territorio e la nostra offerta diversificata, riteniamo di avere una posizione unica per guidare questa trasformazione digitale. Alkemy è il partner perfetto per completare il nostro impegno verso l’innovazione e il successo dei nostri clienti. Grazie a questa collaborazione, vogliamo incrementare in modo significativo il numero di Aziende a cui offrire le risorse necessarie per competere efficacemente nel mondo del commercio digitale. Sappiamo quanto sia importante per le aziende avere una presenza online forte e professionale, e con questa nuova sinergia avranno accesso a soluzioni efficaci e all’avanguardia”.

“La digitalizzazione sta sempre più coinvolgendo il sistema economico del nostro Paese, e oggi il mercato ci fa comprendere quanto sia cruciale accelerare questo processo”, commenta Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy. “Innovazione e competitività procedono sempre più di pari passo, ed è fondamentale che le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, colgano le nuove sfide del digitale per ampliare le opportunità di business. Alkemy da sempre si impegna a supportare le aziende in questa transizione, e la partnership siglata vuole essere un’ulteriore spinta propulsiva per il tessuto delle PMI italiane, affinché anche loro possano sfruttare appieno le nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione”.

Valentino Causin, Partner e CEO di Alkemy Play, conclude: “Siamo orgogliosi della partnership siglata con un’azienda leader nel mercato di riferimento come Piemme: l’ intersezione di competenze che ne deriva, ovvero da un lato le competenze nei contenuti e nei progetti di comunicazione dell’editore e la capillare presenza sul territorio, dall’altro il know-how e le capacità innovative di Alkemy Play a servizio delle PMI italiane, consentirà di rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti e del mercato. Grazie alla nuova piattaforma Piemme4Biz, che sfrutta l’AI applicata al digital marketing, sarà possibile offrire alle aziende un’offerta ancora più ampia e integrata di servizi per espandere la propria presenza digitale”.

L’accordo si basa su un impegno congiunto per l’innovazione e il progresso, non solo per Piemme e Alkemy, ma anche per l’intera comunità imprenditoriale italiana. Le PMI saranno in grado di capitalizzare sulle competenze e l’esperienza di entrambe le aziende per adattarsi alle sfide e sfruttare le opportunità del mercato digitale in costante evoluzione.

Related articles