Interactive

Petronas Lubricants International lancia con Advice Group la nuova app MyPLI, un progetto di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive totalmente data driven

Petronas MyPLI App - Advice Group

Advice Group firma la nuova app MyPLI, un vero ecosistema che aggrega servizi esistenti e tool sviluppati appositamente per migliorare la relazione tra Petronas Lubricants International (PLI), le sue officine meccaniche – circa 1600 in Italia – ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori.

La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume, dall’altro garantisce l’accesso a diversi servizi pensati per il lavoro quotidiano; offre anche l’accesso diretto alle premialità e genera occasioni di comunità, semplificando la registrazione ad eventi dedicati. Particolarità di MyPLI è l’interfaccia grafica e una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalle prime fasi di registrazione. Ogni partner di canale, entrando in app, può vedere l’andamento del proprio obiettivo in tempo reale e valutare azioni a supporto per raggiungerlo.

L’app si propone anche come strumento di dialogo bidirezionale e interattivo, pensato per raccogliere l’opinione dei gestori delle officine, dai prodotti più utilizzati, ai servizi più richiesti. Un filo diretto per supportare i rivenditori efficientando il business.

MyPLI è un progetto di loyalty comportamentale che lavora in due direzioni, da un lato consolida la relazione tra Petronas e il suo network di officine, dall’altro offre all’azienda la possibilità di far lavorare sinergicamente i propri dipartimenti interni. Un approccio che vede la cooperazione di diverse aree aziendali in una strategia comune: un unico hub tecnologico dove officine meccaniche e partner di canale possono ritrovare la coerenza del mondo Petronas.

Il progetto, totalmente data driven, offre una vista sempre aggiornata della fruizione dell’app, il cui utilizzo quotidiano viene sostenuto anche da un nuovo innovativo servizio: basterà infatti inserire solo il numero di targa per sapere immediatamente quale lubrificante Petronas utilizzare su un determinato veicolo.
Infine, in ottica di innovazione continua, MyPLI vedrà il rilascio di una sezione dedicata ai corsi di formazione tecnici, affinché gli utenti restino sempre aggiornati su approfondimenti tecnici e di prodotto.

La strategia di loyalty trade incentive, da poco lanciata in Italia, è destinata anche ai mercati di Spagna, Portogallo, Belgio e Polonia.