Personal Data, system integrator del Gruppo Project, annuncia la commercializzazione di iCatalogue, una piattaforma omnicanale basata su cloud che consente la gestione centralizzata delle vendite su tutti i canali B2B, con un sistema di web order management esteso e performante. Dedicata a produttori, distributori e reseller, permette l’accesso ai portali per fare ordini e consultare il catalogo prodotti, richiedere quotazioni e/o prenotare stock di produzione.
iCatalogue si adatta in modo scalabile alle necessità di imprese di qualsiasi dimensione ed è completamente integrabile al software gestionale e/o al CRM aziendale; gli ordini possono arrivare da qualsiasi canale, dall’applicazione sui tablet della rete vendita, dallo store B2B oppure possono essere immessi manualmente in qualsiasi altro sistema.
Gli standard di sicurezza applicati sono molto elevati: token, crittografia dati, possibilità on-demand di creare VPN tra iC Connector (il software di integrazione) e il cloud di iCatalogue.
“iCatalogue è uno strumento di marketing e di gestione delle vendite in grado di potenziare l’efficienza dei team commerciali e degli utenti del back office, il cui punto di forza si basa sulla possibilità di creare delle campagne commerciali autonome”, commenta nella nota Alessandro Annese, Responsabile divisione software di Personal Data. “Usare un’unica piattaforma per la vendita su più canali aiuta a ottimizzare i processi di vendita della rete distributiva ottenendo allo stesso tempo una notevole riduzione dei costi di gestione della stessa”.