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Pernod Ricard Italia affida a Digital Dust la direzione creativa e le attività di influencer marketing per la comunicazione digital del brand Italicus

Il gruppo Pernod Ricard Italia ha affidato a DIGITAL DUST, agenzia internazionale indipendente specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing, la comunicazione digital di Italicus, liquore italiano a base di autentico rosolio di bergamotto, ideale per l’aperitivo.

Digital Dust ha messo a punto un esclusivo concept creativo e uno storytelling coinvolgente realizzando una strategia di comunicazione integrata di content production e influencer marketing.

Per raccontare ed esprimere al meglio l’essenza di Italicusl’agenzia ha lavorato a un progetto di produzione contenuti con lo chef pluristellato Enrico Bartolini che, insieme a Italicus, ha stretto una collaborazione a base di food pairing e aperitivi all’insegna del design e dell’italianità.

L’agenzia si è occupata della direzione creativa di uno shooting ad hoc che ha prodotto un video hero long edit da 60’ che celebra il sodalizio tra chef e brand, 5 video pills da declinare sui canali social e 40 foto tra still life e ritratti istituzionali nel ristorante milanese Vertigo Urban Garden Bar del noto chef.

Al progetto di content production, inoltre, Digital Dust ha anche affiancato una strategia di comunicazione integrata con selezionati influencer in target attraverso la realizzazione di una mirata digital campaign e di un seeding creativo, per generare awareness e incrementare il posizionamento del marchio e per promuovere l’aperitivo italiano reborn.

Da una parrte, i talent che hanno preso parte alla digtital campaign hanno creato dei contenuti speciali che potessero comunicare l’Italicus Cup, il drink hero del brand, e generare interesse attorno a esso. Dall’altra, l’attività di seeding ha generato numerosi contenuti spontanei che hanno incrementato il buzz online attorno al marchio e alla sua storia. In ultimo, con l’attività di Digital PR l’obiettivo è stato quello di coinvolgere i talent in sepciali experience per posizionare il marchio e i suoi partner luxury (ristoranti e bar) agli occhi di un pubblico selezionato.

Tra queste, per creare risonanza alla liason Bartolini-Italicus-Vertigo, Digital Dust ha realizzato un evento ad hoc presso il ristorante Vertigo, con l’obiettivo di creare coverage e incrementare ulteriormente la riconoscibilità di Italicus, realizzare contenuti social accattivanti e aumentare il buzz online del brand.