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Performance Max aiuta gli inserzionisti del settore alberghiero a distinguersi online, a entrare in contatto e a convertire chi cerca su Google le diverse opzioni di viaggio disponibili

Google Performance Max

I viaggiatori stanno ricominciando a organizzare i loro spostamenti, con le ricerche globali di ‘prenota un volo’ in crescita di oltre il 70% nel 2022. Inoltre, dedicano più tempo a fare delle ricerche in anticipo: il 40% delle persone che viaggia per piacere afferma di investire più tempo e impegno pianificare viaggi rispetto a prima della pandemia. Per andare incontro alle esiengenze in quest’ambito delle strutture slberghiere, Google renderà disponibile nel corso delle prossime settimane Performance Max, con obiettivi di viaggio adatti a tutti gli inserzionisti del settore alberghiero.

Basato sull’intelligenza artificiale di Google, Performance Max aiuta a espandere facilmente le coperture dei vari hotel e a generare più prenotazioni dirette su Google. Con una campagna facile da impostare, infatti, è possibile raggiungere le persone nei momenti importanti in cui stanno pianificando i loro viaggi.

Performance Max crea annunci in più formati che verranno pubblicati automaticamente su tutti i canali e su l’inventory di Google, tra cui Google Maps, Ricerca Google, YouTube e Hotel Ads (disponibile quest’ultimo più avanti nel corso dell’anno). Durante l’impostazione della campagna, si possono evidenziare le proprietà di ogni hotel da una mappa utilizzando lo strumento di selezione hotel; verranno quindi precompilati gli annunci pubblicitari per le strutture ricettive, inclusi elementi creativi quali testo, immagini e URL, in ogni formato. È sempre possibile ovviamente modificare uno qualsiasi di questi asset precompilati, oppure caricarne dei nuovi.

La pagina Approfondimenti può aiutare l’inserzionista a comprendere meglio le prestazioni della campagna, la caratteristiche dei clienti e a gestire la propria attività attraverso informazioni come le previsioni della domanda e le tendenze di ricerca. Ad esempio, le informazioni sugli approfondimenti sui termini di ricerca vi mostrano cosa cercano le persone quando vedono il vostro annuncio. Performance Max dà accesso a rapporti ancora più semplificati a livello di proprietà e a consigli specifici sulle campagne legate ai viaggi. Una singola campagna può supportare fino a 100 hotel e precompilare immagini, messaggi e altri asset creativi consigliati per ciascuna località. Inoltre, misura e condivide il rendimento della campagna per ogni località nella scheda Hotel.

Inoltre gli inserzionisti che utilizzano Performance Max ottengono in media oltre il 18% di conversioni in più a un costo per azione simile. Basta impostare le soglie di budget e gli obiettivi di conversione, quindi lasciare che l’intelligenza artificiale di Google gestisca i dettagli quotidiani, tra cui le offerte, l’ottimizzazione degli annunci tra i canali e la selezione dei gruppi di asset con il rendimento migliore.