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Per raggiungere i più giovani Prada punta sul digitale con l’aiuto di Sprinklr, piattaforma di Customer Experience Management

Prada continua i suoi sforzi per rafforzare la cultura digitale all’interno del gruppo. In quest’ottica, la maison di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ha scelto di unire le forze con Sprinklr: una partnership con la piattaforma di Customer Experience Management (Cxm) che guida la trasformazione digitale in tutte le attività, per gettare le basi di una crescita futura e sviluppare un’efficace strategia di comunicazione digitale sui social media.

Grazie alla piattaforma Modern Advertising viene ottimizzato il Roi, riducendo i costi di produzione della pubblicità, e proteggendo la reputazione del marchio, oltre che ricorrere all’AI per analizzare i dati che possono aiutare a personalizzare i messaggio.

Compito della piattaforma Modern Engagement è invece trasformare i social media in driver fondamentali per aumentare le entrate, migliorare la produttività e ridurre i rischi per il brand.

Sempre di oggi, infine, è anche la pubblicazione del Report CSR 2019 del gruppo, che fa il punto sulle iniziative in fatto di sostenibilità e responsabilità sociale.

Da segnalare l’istituzione di un Diversity & Inclusion Advisory Council, l’abolizione dell’uso delle pellicce naturali, il lancio del progetto Prada Re-Nylon a base di nylon rigenerato, la sottoscrizione di un Sustainability Linked Loan con Crédit Agricole, l’adesione al Fashion Pact e la terza edizione di Shaping a Future, incontri culturali sulla sostenibilità sociale.

Nel contesto di un impegno più generale di azienda e di filiera, infine, Prada nel 2019 ha risparmiato oltre 700 tonnellate di emissioni Co2, senza contare che la totalità dell’energia elettrica utilizzata deriva da fonti rinnovabili.