Ci sono molte teorie cospirative che ‘reinventano’ come è avvenuto (o non è avvenuto) lo sbarco del primo uomo sulla Luna e la relativa, celebre passeggiata. Nessuna di questa teorie, però, è così epica, né così esilarante come quella dell’agenzia BETC. BETC ha realizzato un video raccontando questo pezzo di storia in occasione del lancio del nuovo videogioco di Sega, ‘Humankind’. Con il senso dell’umorismo tipico di BETC e le possibili, memorabili sorprese di cui è ricca la storia della pubblicità, non c’è comunque nulla che assomigli questa ‘passeggiata lunare’ con un finale tanto inatteso.
“Per il lancio di questo nuovo titolo [Humankind], il video ufficiale creato da BETC e diretto da Edouard Salier (della CdP Wanda) ci porta fino alla luna dando vita a una grande battaglia, tanto epica quanto sorprendente“, ha commentato in una nota l’agenzia. Una reinterpretazione del Danubio Blu aggiunge al film un tema musicale classico che sottolinea l’umorismo della storia con un nota drammatica. “Un piccolo passo per l’uomo ma un passo da gigante per l’umanità, con un film di lancio che sconvolge l’universo dei trailer dei videogiochi”, ha aggiunto BETC.
L’idea alla base del gioco è premettere di ricreare la storia dell’umanità, da cui il titolo, partendo dai dinosauri e arrivando ai razzi interplanetari. Humankind è stato sviluppato dallo studio di videogiochi francese Amplitude e pubblicato da Sega: un videogioco di strategia in cui il giocatore inizia l’avventura nell’età della pietra e deve guidare la sua gente attraverso diversi periodi di tempo. Ad ogni grande pietra miliare della storia, il giocatore potrà scegliere di mescolare la propria civiltà con un’altra e creare una nuova cultura con cui proseguire il gioco e la sua cronologia.
Credit
Agenzia pubblicitaria: BETC
Executive Creative Director: Stephane Xiberras
Creative Directors: Benjamin Le Breton, Arnaud Assouline
Copywriter: Matthieu Bouilhot
TV Producer: Fabrice Brovelli
Account Management: Jean-Charles Caboche
Production Company: Wanda
Director: Edouard Salier
Producer: Claude Fayolle
DOP: Mathieu Plainfosse
Post-Production Company: Digital District
Sound Company: Gum
Sound Producers: Sydney Guillen, Marion Torreilles