Interactive

Per il lancio di ‘Volt’, Virgin Media O2 presenta agli inglesi la sua ‘nuova’ connettività. Creatività di VCCP London con la collaborazione di Electric Theatre Collective

Virgin Media O2 ha annunciato il lancio della sua prima proposta congiunta, battezzata ‘Volt’, con una campagna integrata in tutto il Regno Unito che segna anche visivamente l’accorpamento, un’operazione da 31 miliardi di sterline, tra Virgin Media e O2 e rappresenta l’inizio dell’iniziativa che vuole migliorare la connettività dell’intera nazione offrendo di più a tutti i clienti.

La campagna, pianificata sui media del Regno Unito a partire da lunedì 18 aprile, celebra l’energia che Virgin Media e O2 apportano alla vita dei clienti connessi: alla base della nuova proposta, Volt, c’è la promessa che i mondi dei clienti, siaVirgin Media e sia O2, saranno potenziati attraverso un servizio che porterà più velocità, più dati e più valore. La creatività è stata ideata dall’agenzia VCCP London e segna l’inizio di un’attività ancora più ampia, che si svilupperà gradualmente nel corso di quest’anno. VCCP ha collaborato con i partner dell’Electric Theatre Collective per sviluppare il nuovo look and feel della campagna.

La campagna viene lanciata con un film che mostra il potere di Volt in modo cinematografico e coinvolgente. Un film esplicativo di maggior durata trova invece spazio online, su piattaforme digitali e social media, consentendo ai clienti di comprendere veramente quanto sia potente questa proposta. La campagna integrata si estenderà quindi su TV, VOD, cinema e DOOH, includendo siti di riferimento iconici, come il 3D display di Piccadilly a Londra, social media, video online, point of sales, radio, formati di stampa personalizzati, e posizionamenti digitali di alto profilo, il tutto ideato per mostrare nel modo più efficace il linguaggio scelto per la campagna e il suo messaggio.

L’attività di Consumer PR è gestita dall’agenzia Hope & Glory, mentre i media prescelti sono stati pianificati da Manning Gottlieb OMD.

Credit

PRODUCTION COMPANY: Riff Raff Films
DIRECTOR: Rich Hall
EXECUTIVE PRODUCER: Tom Berendsen
PRODUCER: Jay Lovelock
PRODUCTION MANAGER: Hannah Fowles-Pazdro
PRODUCTION DESIGNER: Robin Brown
DOP: Rina Yang
EDITOR: Ben Corfield (Stitch)

AGENCY: VCCP London
CHIEF CREATIVE OFFICER: Darren Bailes
CREATIVE DIRECTOR: Laura Muse
PRODUCER: Ed Mueller

POSTPRODUCTION COMPANY: ELECTRIC THEATRE COLLECTIVE
EXECUTIVE PRODUCER: Antonia Vlasto
CG LEAD: Dean Robinson
SOUND DESIGN: Pary Thind, Jeff Smith (Wave)
COLOURIST: Jason Wallis