Interactive

Per il lancio della nuova Playstation 5, la campagna di Adam & Eve/DDB punta far scoprire ai gamer che ‘Play has no limits’

Per il lancio della nuova PlayStation 5 di Sony Entertainment ha preso il via una campagna creata da Adam & Eve/DDB, che cattura il senso di scoperta e la sbalorditiva sorpresa dei giocatori, scegliendo di rendere omaggio agli esploratori del passato.

Il primo spot video della campagna utilizza una combinazione di filmati d’archivio e rievocazioni, anzi autentici rifacimenti, in live action che mirano a ispirare i gamer a cercare nuove esperienze nel gioco. Esperienze che vengono illustrate con frammenti spettacolari che si susseguono velocemente sullo schermo, supportata da un voice over solenne, che sottolinea il valore intrinseco di ogni azione mostrata, e ne racconta il significato ultimo.

Perché, ed è questo il significato che lo spot mutua dal mondo che racconta e lo trasferisce nel game, “siamo tutti esporatori, e ci sono sempre nuovi mondi da esplorare”. Lo spot si chiude che la tagline “Play has no limits”, che riassume il valore dell’iniziativa, prima ancora della campagna pubblicitaria.

Il lavoro, scritto da Edward Usher, è stato realizzato con la direzione artistica di Xander Hart. La regia, infine, è di Daniel Wolfe per la CdP Somesuch.