Interactive

Pecco Bagnaia celebra la vittoria del mondiale MotoGP con il lancio della sua prima collezione digitale insieme a VR46 Metaverse e ItaliaNFT

collectible digitali pecco bagnaia

Francesco Bagnaia, in arte ‘Pecco’, entra nel mondo delle collezioni digitali insieme a VR46 Metaverse e ItaliaNFT. Dal 16 marzo sarà disponibile un’edizione limitata di collectible digitali celebrativi della vittoria mondiale, acquistabile dai fan del pilota italiano alla pagina dedicata su ItaliaNFT. I possessori di questi memorabilia digitali riceveranno una serie di benefit reali a loro dedicati: fra questi, la possibilità di incontrare il campione italiano dal vivo, videomessaggi personalizzati, merchandising ufficiale autografato e sconti esclusivi sui prodotti griffati con l’iconico numero 63.

I 6363 pezzi della collezione – preannunciati dallo stesso campione via social – saranno certificati sulla Blockchain mediante non-fungible-token (NFT) e acquistabili sia mediante valuta tradizionale (Fiat), sia attraverso criptovalute. Tutti i collezionabili consentiranno di ricevere un benefit che verrà assegnato in maniera casuale in base a cinque livelli di rarità crescente: Uncommon, Common, Bronze, Silver, Gold.

L’iniziativa nasce come frutto della collaborazione fra due eccellenze italiane in ambito digitale: ItaliaNFT, principale marketplace italiano di progetti Web3, e VR46 Metaverse, società che si occupa dello sviluppo del marchio VR46 in ambito gaming, metaversi e NFT.