Interactive

Sgambaro sceglie i content creator della nutrizione per la sua pasta al grano Khorasan

La pasta al grano Khorasan è al centro della nuova campagna di influencer marketing del Pastificio Sgambaro.

Iniziata nelle scorse settimane, con termine previsto il 29 novembre, l’attività voluta dal pastificio veneto e curata dall’agenzia creativa Plus, coinvolgerà un pool selezionato di influencer e content creator chiamati a raccontare e ad approfondire, ciascuno con il proprio stile e tone of voice, le proprietà nutrizionali e i valori che fanno della pasta al grano Khorasan il candidato ideale da inserire in un piano alimentare che sposa benessere, gusto ed energia.

Da qui, la scelta di individuare sette profili femminili accomunati dal tema della corretta alimentazione e della cucina salutare. A raccontare questa linea di pasta ci saranno food creator di ricette sane e plant based come Gaia Borroni di @gaia_thegreenpantry, la chef di cucina vegetale Clarissa Morena ossia @mrs.veggy, la farmacista e biologa nutrizionista Daniela Biserni con il suo account @daniela_biserni e altri profili legati ad una nutrizione che guarda al benessere.

La campagna, della durata di oltre due mesi, prevedrà una serie di reel e stories pubblicati sul canale Instagram delle content creator che, sulla base delle proprie expertise e dell’interesse generato dalla loro community, si concentreranno sugli aspetti nutrizionali della pasta Khorasan o proporranno ricette dall’approccio healthy.

Benessere e sana nutrizione per aumentare l’awareness

L’obiettivo è aumentare l’awareness ma anche suscitare domande e curiosità attorno al grano Khorasan, questo cereale di qualità superiore che si caratterizza per l’alto contenuto proteico superiore al 14%. I contenuti social, accompagnati dall’hashtag #pastasgambaro, si soffermeranno anche sul brand Sgambaro, che fa dell’uso di grano italiano e del rispetto dell’ecosistema i suoi valori portanti.

La campagna di influencer marketing, mirata ai temi del benessere e della sana nutrizione, si aggiunge ad un’ulteriore attività social che l’azienda sta portando avanti da un paio di anni e che prevede, da qui alla fine del 2024, una serie di attivazioni con creator veneti come @alice_guerra, @_massimobarco, @pseudoluca. Con un tipico linguaggio dialettale e un tono casereccio, proporranno reel di ricette, visite in azienda e altri contenuti comedy, nell’ottica di proseguire il percorso di comunicazione del brand che gioca sull’ironia e su un approccio disruptive.