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Partnership Zeotap e PubMatic sull’identity: la soluzione di Universal ID di Zeotap, ID+, disponibile su Identity Hub di PubMatic per i publisher di Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna

Zeotap, Customer Intelligence Platform (CIP), e PubMatic, piattaforma sell-side per il digital advertising, annunciano una partnership estesa sull’identity. La soluzione di Universal ID di Zeotap, ID+, sarà ora disponibile su Identity Hub, la soluzione di identity management basata su Prebid di PubMatic. La tassonomia di Zeotap sarà disponibile anche all’interno di Audience Encore, la piattaforma PubMatic di dati relativi alle audience.

Per gli editori che si trovano ad affrontare la prospettiva di un futuro senza cookie, questa partnership offre notevoli opportunità in termini di mantenimento e monetizzazione dell’inventory. I publisher di Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna saranno ora in grado di utilizzare l’Identity Hub di PubMatic per collegare la propria inventory con l’ID+ di Zeotap nel open web, e presto anche su in-app mobile e connected TV (CTV). Questo consentirà ai publisher di sfruttare i loro dati di prima parte autenticati e fornire agli inserzionisti opzioni a valore aggiunto anche dopo la deprecazione dei cookie. Per gli inserzionisti e le piattaforme demand-side (DSP) che utilizzano PubMatic questo si traduce in livelli più elevati di scalabilità e audience addressability in tutta Europa.

ID+ è cresciuta in popolarità grazie all’enfasi che pone sulla privacy degli utenti ed è già stata scelta dai principali editori europei. La sua disponibilità all’interno di Identity Hub ne semplifica l’adozione da parte di quei publisher che cercano di preservare l’addressability della propria inventory in un ambiente post-cookie.

“Sull’onda della scomparsa dei cookie di terze parti, la nuova realtà dell’addressability è imperniata sull’interoperabilità”, afferma in una nota Florian Lichtwald, Managing Director e Chief Business Officer di Zeotap. “Con PubMatic, siamo orgogliosi di portare ID+ a un numero ancora maggiore di editori e inserzionisti, lavorando con un partner per il quale, come per noi, privacy e scelta dei consumatori sono una priorità”.

“PubMatic è alla ricerca di partnership che possano fornire a editori e inserzionisti un portfolio di soluzioni di addressability indipendenti e innovative”, conclude Kofi Amoako, Regional VP, Customer Success Operations EMEA di PubMatic. “In virtù della continua diminuzione dei cookie di terze parti e la sempre maggiore importanza che riveste la privacy dei consumatori, questa evoluzione ci ha dato l’opportunità di trasformare l’audience addressability. Grazie a questa partnership, puntiamo ad offrire ai buyer reach e user addressability maggiori, su un elevato numero di canali, mentre agli editori assicuriamo migliori capacità di monetizzazione”.